Pubblicato il

A Milano, due eventi contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Mondiale per la Lotta alla Violenza sulle Donne, due eventi per sensibilizzare: uno con Bianca Balti testimonial per Smileagain, l’altro organizzato da My Yoyo

Bianca Balti per Smileagain

Tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG ad organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno. Anche il settore fashion si dà da fare, prendendo a braccetto iniziative solidali internazionali.
In occasione della giornata mondiale per la lotta alla violenza sulle donne, Bianca Balti e Bruno Pauletta celebrano il decimo anniversario dell’agenzia Brave Models insieme all’associazione onlus SMILEAGAIN fvg. ed al suo presidente fondatore dott. Giuseppe Losasso, medico chirurgo, impegnato da anni a fronteggiare la brutale realtà che colpisce numerose donne del Pakistan.
Nel corso della serata si esibiranno diversi gruppi musicali e dj, la serata-evento si terrà a Milano, venerdì 25 novembre, presso la sede de Il Sole24Ore (v.le Monterosa, 91) a partire dalle ore 22.00. Un’occasione per divertirsi e contribuire ad una giusta causa. L’evento ha ottenuto il patrocinio de Il Sole24Ore, L’Oreal Paris, Telecom.
La libertà della donna non ha prezzo. Non aspettate che qualcuno decida il vostro destino. Questo il motto di My yoyo, da sempre impegnato a fianco delle donne nella promozione di una migliore consapevolezza di se, soprattutto all’interno della coppia, vuole ricordare in questa giornata mondiale, la drammatica situazione che ci circonda.
Milioni di casi denunciati e milioni sono i casi insabbiati fra le mura domestiche. Un dato in Italia che purtroppo non ha certezza nei numeri. L’unica certezza che ancora oggi le donne, nel corso della propria vita, subiscono violenza fisica e sessuale, tre milioni quelle che hanno subito aggressioni durante una relazione o dopo averla troncata.  My yoyo, brand di lingerie couture,della libertà della donna ne fa il proprio stile di vita, invitandovi all’evento che inizierà alle ore 19,00 il 25 Novembre 2011, presso il suo Flagship Store di Milano in Corso Vercelli 51. L’appuntamento, sarà dedicato a momenti di coccole per la donna in contrapposizione alla violenza. Make-up anni ’40 e massaggi rilassanti saranno donati gratuitamente a tutte le partecipanti, il tutto accompagnato dalle dolci note di pianoforte e sorseggiando Cointreaupolitan, il cocktail in rosa.