Pubblicato il

Ci vediamo per cena? No, per un Drunch

A Parigi spopola la moda del drunch: molto più di un semplice happy hour!

Brindisi

Se è vero che gli americani ne sanno una più del diavolo in quanto ad invenzioni è vero anche che se parliamo di novità e tendenze i parigini sono sempre in prima fila. Il Drunch, figlio dei modaioli newyorchesi, molto più di un semplice spuntino domenicale  e ben più originale del datato happy hour, sta conquistando il cuore, o per esser più precisi, lo stomaco dei nostri avanguardisti francesi.

Fratello minore dell’ormai popolarissimo brunch, il drunch è a metà strada tra una cena ed un pranzo, (dinner + lunch) né dolce né salato, fantasioso, divertente e variegato è un pasto che nasce ad uso domenicale magari di rientro dopo un rilassante week end. Si colloca tra le 17.00 e le 21.00, così si può andare a letto presto e non si incorre nell’imbarazzo di preparare una cena elaborata se si vuole stare in compagnia dei propri amici.

Pancia mia fatti capanna, sul tavolo del drunch si può trovare di tutto; dalle verdure miste alla pasta, dalla carne al pesce, dalle crostate di frutta alle meringhe. Il vero protagonista del drunch comunque non è il cibo, bensì la creatività, ed ecco quindi che contenitori di ogni forma e grandezza, recipienti originali e di tutti i colori sostituiscono il noioso servizio della nonna.

Dove chiedere di un drunch a Parigi? La maggior parte dei ristoranti e locali parigini ha ormai inclusa nel menu l’opzione drunch pertanto vi basterà semplicemente sedervi ed ordinare ciò che preferite, ma se siete affamati anche di tendenze glamour eccovi qualche indirizzo utile.

L’hotel Murano, sta acquistando sempre più fans, grazie al suo “aperitivo-cena” a ritmo di jazz, o musica dal vivo, in un curatissimo ambiente elegante e più fashion che mai. Quando l’occhio vuole la sua parte all’hotel Concorde Lafayette, vi verrà servito del ottimo cibo da assaporare insieme ad una vista mozzafiato. Se invece cercate il relax il centro benessere “Kietud”, uno dei più glamour di Parigi, ha ciò che fa per voi; insieme ai numerosi trattamenti di cui potrete disporre, hanno infatti numerose ed originali opzioni per il Drunch. Per i più tradizionalistici infine, il Mini-Palais, il ristorante del museo del Grand-Palais sugli Champs-Elysees, propone di drunch dalle 18 alle 23 con una formula a 28 euro che include zuppe, carni fredde, dessert e bevande.

Indirizzi:

Hotel Murano 13 Boulevard Du Temple, Paris, (75003) Francia

Hotel Concorde Lafayette 3 Place du Général Kœnig (75017) Paris, Francia.

Mini Palais 3 avenue wiston churchill  (75008) Paris.

Kietud 5 bis, passage Doisy, 75017 Paris. Tel: 01 44 09 70 70

Vai alla rubrica Parigi di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag