Pubblicato il

Shopping natalizio a New York: i temporary store

Lungo le vie della Grande Mela spuntano pop-up shop e temporary store dedicati esclusivamente allo shopping natalizio

Pacchi regalo

Fare shopping per i regali di Natale a New York è il sogno di ogni ‘shopaholic’: data l’immensa vastità di scelte, tra giganteschi store, boutique di lusso e negozi ambulanti, si rischia davvero il cortocircuito della carta di credito. Tuttavia, se volete scoprire qualcosa di particolare, un modo originale di fare shopping e andare a scovare abiti, accessori e gadgets fuori dal comune, un itinerario tra i temporary store della Grande Mela è la soluzione.

Spuntano come funghi qui e là lungo le vie della metropoli, spalancano le porte al pubblico e nel giro di pochi giorni se ne vanno da dove sono venuti. I negozi temporanei sono un fenomeno sempre più diffuso, anche chiamato pop-up store (‘to pop-up’ significa appunto ‘spuntare’) e attirano l’attenzione proprio perché durano per un breve lasso di tempo. E potete ben immaginare quanti ne abbia attirati il Natale!

Cominciamo con l’attesissimo e pubblicizzatissimo pop-up shop di Lady Gaga: presso il gigantesco store di Barney’s, al quinto piano, Lady Gaga ha allestito il suo Workshop, un negozio arredato con mostriciattoli, oggetti dalle forme bizzarre e dai colori shocking, e niente meno che una statua di sé stessa, dove sono in vendita, fino a gennaio 2012, accessori, giocattoli, dolciumi, cd, cosmetici.

Moda e design sono i protagonisti del temporary store di Artist&Fleas, che porta al Chelsea Market i lavori di oltre trenta designer, newyorkesi e non, provenienti dalla galleria di Williamsburg. Dura solo due giorni ma vale davvero la pena fare un salto al Craftangular and Food Fair organizzato da Bust magazine: 200 artigiani espongono e vendono ogni tipo di regalo fatto a mano, dai gioielli alle borse, passando per abiti e opere d’arte. Non mancano cibo e musica dal vivo, una sorta di fiera dello shopping.

Golose o desiderose di fare un regalo dolce, dolcissimo? Andate al temporary store Dylan’s Candy Bar, un regno di marzapane, dai muri di biscotto allo zenzero, il soffitto di caramelle e speciali muffin e torte di ogni genere come arredamento.

Se cercate un regalo per il vostro compagno, per papà, o per un amico speciale, lo shopping di lusso per uomo si chiama Ernest Alexander, e oltre all’abbigliamento maschile troverete borselli vintage e accessori di classe per lui. E per fare felici i più giovani invece, gli amanti della musica in particolare, c’è anche il temporary store dedicato a cuffie, speaker, casse, stereo, ovvero tutto il necessaire per ascoltare le canzoni preferite: Beats by Dr.Dre si trova temporaneamente a Soho ed è anche fornito di una stanza allestita in modo da poter provare gli apparecchi prima di acquistarli.

Sui siti ufficiali troverete le date esatte degli shop temporanei.

Potrebbe interessarti