Pubblicato il

Anno nuovo, novità di serie

Tutto pronto per i nuovi palinsesti televisivi, che con l’inizio dell’anno prevedono anche la partenza di alcune serie preannunciate già come successi

Pan Am Locandina

Anche da un punto di vista televisivo gennaio è un mese che indica un nuovo inizio. Infatti sono parecchie le novità pronte a partire nel primo mese del 2012. I canali coinvolti sono principalmente quelli delle pay tv, il più delle volte sedi privilegiate di format seriali e a puntate.

Si inizia da Fox, dove è in arrivo un bastimento di interessanti telefilm che puntano a catturare un pubblico dai gusti esigenti. Decolla (è il caso di dirlo) il 9 gennaio la nuova serie che parla di piloti, hostess, aerei e delle loro vicende a terra e tra le nuvole. Si tratta di Pan Am, in onda ogni lunedì alle 21.55, che accuratamente ambientato negli anni ’60 racconta la storia della Golden Age, celebre compagnia aerea a stelle e strisce. La serie conta su un cast principalmente al femminile tra cui spicca la presenza di Christina Ricci, per la prima volta alle prese con una serte tv.

Dal 25 gennaio, arriva in prima serata New Girl comedy il cui incipit è storia nota a molte fanciulle: Jessica “Jess” Day (Zooey Deschanel) è una bizzarra ragazza che dopo aver lasciato il suo fidanzato storico va a vivere in un loft con altri tre coinquilini maschi e single, cercando di ricominciare una nuova vita, tra vicissitudini inaspettate, alti e bassi, nuove amicizie, amori più o meno seri.

Il giorno seguente, 26 gennaio sempre in prima serata, è la volta di Happy Endings, nuova comedy senza inibizioni che racconta con umorismo e freschezza le conseguenze del matrimonio naufragato all’ultimo minuto (proprio sull’altrae!) tra Dave (Zachary Knighton, Flash Forward) e Alex (Elisha Cuthbert, The forgotten), che fino a quel momento sembrava la coppia perfetta. A raccogliere i cocci, dare una mano, sdrammatizzare ci sono gli amici di sempre.

Infine, su Premium Crime di Mediaset Premium dal 30 gennaio arriva l’attesissima Alcatraz, firmata dal “papà” di Fringe e Lost J.J.Abrams, che narra le vicende legate alla prigione delle prigioni, quella da cui è impossibile fuggire. Varrà anche per il telespettatore?

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it