Pubblicato il

Crociere: è boom di sconti

Continua il trend dei viaggi in nave: ecco quali sono le migliori offerte del momento

Ponte di nave da crociera
Shutterstock

E’ stato un fatto inevitabile che, dopo la tragedia dell’Isola del Giglio, il settore crocieristico abbia subito una battuta d’arresto e si siano riscontrati forti abbassamenti di prezzi. Ecco quindi una serie di proposte per chi, nonostante tutto, decide di concedersi una vacanza di relax e divertimento a bordo di una nave da crociera. I grandi sconti arrivano anche fino al 60% e vale la pena approfittare dei saldi.

Le più belle crociere nel Mediterraneo in offerta

A concedere le promozioni maggiori è proprio la Costa Crociere, che offre numerose possibilità collegandosi al sito ufficiale ma anche sui siti che offrono crociere in promozione, come anche MSC, che propone sconti di 600 euro per prenotare una vacanza da effettuare la prossima estate. Leader delle prenotazioni on line è il sito Crociere.it che offre, ad esempio, una crociera a bordo della Costa Mediterranea con partenze da Civitavecchia per Spagna, Marocco, Canarie e Portogallo e ritorno a partire da 639 euro, da effettuarsi tra marzo e novembre 2012: lo sconto è parti al 60% rispetto al prezzo originario di 1580 euro. Alternativa di poco più alta è la crociera per Terra Santa, Grecia, Turchia ed Israele, sempre con partenza da Civitavecchia: sono 12 giorni di navigazione a 689 euro.

Sconti anche sulle crociere proposte da Msc per chi prenota entro il 31 gennaio una vacanza che effettuerà questa estate, avrà una riduzione del prezzo che arriva fino a 600 euro. Sempre Msc ha lanciato per alcune partenze una speciale formula, chiamata Bingo e Superbingo, per far godere di buoni sconti che accetta di scoprire il proprio numero di cabina solo sette giorni prima della partenza. Proposte per crociere a costi contenuti arrivano anche Royal Caribbean, che si propone a partire da 435 euro per i Caraibi solo crociera senza volo o da 1.035 con il volo,  ma anche da 229 euro per le Bahamas senza volo e 859 con il volo.

Sono ormai quarant’anni che è nato il settore delle crociere e il mercato mondiale ad esso legato, ed è quindi dalla fine degli Anni Sessanta che ha visto una costante crescita e un aumento ininterrotto dei propri volumi. L’Italia è ormai da tempo il principale paese d’imbarco del Mediterraneo: è qui, infatti, che operano tre tra le maggiori compagnie del mondo: Costa Crociere è il più importante gruppo crocieristico italiano e la prima compagnia di crociere in Europa, seguita da Msc e Royal Caribbean. E per rispondere alla crisi scendono in campo, o meglio in mare, accorgimenti come crociere più brevi a prezzi più bassi, meno giornate di navigazione ed un maggior numero di escursioni. Oltre,  naturalmente, ai prezzi scontati.

Vai alla Rubrica CROCIERE

Leggi anche:
Crociera sul Nilo come nell’antichità