Pubblicato il

Ortisei tra neve e charme

In Val Gardena per la settimana bianca: Ortisei è la meta prediletta per tutti gli appassionati di sport invernali o per chi cerca un soggiorno wellness

Sci
©alpenroyal.com

Le discese dell’Alpe di Siusi, della Val Gardena e del Sella Ronda con le loro splendide vette dolomitiche dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco avvolgono di emozioni straordinarie chi decide di organizzare una vacanza invernale ad Ortisei, considerata una delle mete turistiche preferite per chi scia.

Il paesino della Val Gardena è rimasto intatto nel tempo, vi si respira l’aria aromatizzata che proviene dai forni e dai locali dove si producono le più gustose specialità o dalle enoteche dove si degustano i vini più profumati; si curiosa passeggiando tra i negozi del centro dopo un’intensa giornata sulle piste che accontentano ogni sportivo.

La Val Gardena vanta infatti 81 impianti di risalita e 175 chilometri di piste da discesa. La Sella Ronda, il giro completo del Gruppo Sella, è un’esperienza sciistica assolutamente da non perdere con i suoi 26 chilometri di piste da godere, nell’arco di una giornata, insieme ai paesaggi indimenticabili. Tra le attività per le vacanze invernali ci sono piste da sci di ogni difficoltà, piste da fondo, snowboard, carving, telemark, freestyling, piscina coperta con sauna, due palazzetti dello sport (con 6 campi da tennis, 2 campi da squash, 6 tavoli da biliardo, 4 piste di bowling automatizzate, una palestra fitness, darts, funcourt), piste da slittino, palaghiaccio e piste di pattinaggio, scalate su ghiaccio, palestra di roccia, poligono.

E per chi non è un appassionato di sport niente paura, le migliori strutture ricettive mettono a disposizione programmi di wellness per un totale relax. Come l’Alpin Garden Wellness Resort, rinomato 5 stelle dotato di un ampio centro benessere: il Wellness & Spa Kleopatra, dalle atmosfere evocative, dispone di palestra, piscina con vista sulle Dolomiti e ben 7 saune, ognuna con caratteristiche uniche: la Sauna finlandese a 90°, quella più classica, la Sauna Bio – Aroma a 45°, il Bagno Vapore Tutankamon a 45°, Sole Sauna Salina a 40°, la spettacolare Sauna panoramica a 90°, posizionata nel giardino dell’Hotel con un fuoco all’aperto, pietre ardenti e vetrata panoramica sulle Dolomiti. A queste si aggiungono due saune private adatte per 1, 2 o 4 persone. Sono la Stube tirolese al cirmolo a 45° e il Bagno orientale al vapore a 45°, una Private Spa Orient da fare in due per sensazioni.

L‘Hotel Adler è un romantico hotel wellness con parco privato di 9.000 mq, un vero e proprio capolavoro di ospitalità, secondo una tradizione che risale al lontano 1810. Alla tipica architettura locale, con le alte guglie e torrette che dominano dall’alto lo splendido paesaggio circostante, si affianca un centro benessere all’avanguardia, con trattamenti provenienti da tutto il mondo.

L’Hotel Hartmann Beauty & Relax è situato in zona leggermente sopraelevata che gode di una splendida vista panoramica: dotato di 15 camere e suite, Beauty Center con spazio saune, soddisfa anche la clientela più esigente grazie all’ambiente particolarmente gradevole e al servizio attento e cordiale.

Informazioni
www.ortisei.com

Vai allo Speciale Vacanze sulla Neve