Pubblicato il

Il Louvre apre le porte a Vuitton e Marc Jacobs

Bonaveri ha ideato dei particolari manichini per la mostra del Louvre dedicata al rapporto tra il marchio francese e lo stilista statunitense

Mostra Louis Vitton e Marc Jacobs, Louvre
@Nemo Monti

Un tocco di italianità protagonista alla mostra Louis VuittonMarc Jacobs che andrà in scena al Louvre a Parigi dal 9 marzo al 16 settembre. Per l’occasione, dedicata al rapporto tra il celebre marchio francese e lo stilista americano, la Bonaveri – fondata a Cento nel 1950 e tra le più importanti aziende del mondo nella produzione di manichini di alta gamma – ha infatti messo a punto alcuni speciali modelli che indosseranno le creazioni più significative legate all’era di Marc Jacobs.

Nella prestigiosa cornice del museo parigino, la mostra verrà strutturata su due piani: nel primo verranno esposti i caratteristici bauletti ideati da Louis Vuitton sin dagli inizi della sua carriera assieme ad abiti storci della Maison; al secondo, invece, in 11 cabinets saranno presentati gli abiti del decennio in cui la direzione creativa è stata assunta da Marc Jacobs. Dal canto suo, la Bonaveri ha ideato dei particolari ‘manichini articolati‘ realizzati proprio su progetto della Vouitton, comprese le particolarissime ‘teste a tema’.