Pubblicato il

A Milano la fiera del consumo critico

Parte a FieraMilanoCity l’edizione 2012 di Fa’ la cosa giusta

Fa' la cosa giusta 2012

E’ in partenza a Milano l’edizione 2012 di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà a FieraMilanoCity dal 30 marzo al primo aprile. Il programma culturale quest’anno propone un percorso che include, oltre ai classici incontri e convegni, un’ampia offerta di momenti interattivi: esperienze dirette, laboratori, workshop e degustazioni. Inoltre, verrà riservata un’attenzione particolare alla sezione speciale, "Turismo Consapevole", e all’area "Orti e Giardini", che ospiterà una piazza ricca di attività.

Verrà inoltre approfondito il tema della legalità con il progetto “Legalità: una cosa giusta!”, in collaborazione con Libera, nomi e numeri contro le mafie: convegni e incontri speciali, inchieste, spettacoli e il gioco di Legalopoli. Inoltre, venerdì 30, la fiera ospita “La Scuole delle buone pratiche”, incontri dedicati ad amministratori pubblici che cercano di attuare e condividere pratiche virtuose.

Tra le attività, saranno presenti anche lezioni gratuite di danze nomadi e gipsy, un laboratorio di cucina armena e “Loom Cafè: creazioni al telaio”, un corso che insegna a rivisitare i materiali di
riciclo e gli strumenti come il telaio per promuovere la socializzazione, il confronto, lo scambio, fuori dai ritmi frenetici della città. Per conoscere il programma, visitate il sito ufficiale.