Pubblicato il

Inedita Marilyn, ecco gli scatti mai visti della star

Le istantanee di Allan Snyder, ex truccatore della diva, saranno messe all’asta per una cifra compresa tra i 40 e i 100mila dollari

Marilyn Monroe
AP

Proprio nell’anno in cui si celebra il 50/mo anniversario dalla sua morte, una serie di fotografie inedite di Marilyn Monroe sono state messe in vendita dai familiari di Allan Whitey Snyder, truccatore defunto della star di Hollywood. Le immagini ritraggono l’attrice, allora 27enne, durante le riprese del film ‘Niagara’, nel 1953, nel quale recitò in uno dei suoi primi ruoli da protagonista.

"Si tratta di foto personali, non pensate per la pubblicazione – ha affermato Darien Julien, numero uno dell’omonima casa d’aste che si occupa di battere il lotto – . Snyder ha trascorso le vacanze con lei, quando Marilyn non voleva vedere nessuno".

Le immagini, stimate dai 40.000 ai 100.000 dollari, sono state messe in vendita dalla famiglia del truccatore, che era un suo confidene oltre ad aver lavorato con la diva hollywoodiana per oltre 16 anni.

Gli scatti sono stati conservati per anni dagli eredi dell’uomo, morto nel 1994, e solo ora, dopo che anche la moglie di Snyder è scomparsa, è stato deciso di battere le immagini all’asta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag