Pubblicato il

Anne Hathaway, quando recitare fa rima con dieta

L’attrice è costretta a perdere 7 kg in tre settimane per interpretare al meglio il suo ruolo ne ‘I Miserabili’ di Tom Hooper

Anne Hathaway
AP

Perdere 7 kg in tre settimane, ecco l’obiettivo che l’attrice Anne Hathaway sta cercando di raggiungere con una dieta rigorosa, che le permette di assimilare appena 500 calorie al giorno. L’attrice è stata costretta a tagliare radicalmente la sua alimentazione quotidiana perché ha necessità di perdere due taglie in tempi rapidi, in modo da farsi trovare pronta per la scena della morte del suo personaggio nell’adattamento cinematografico de ‘I miserabili’.

Per la star de ‘Il diavolo veste Prada’, che interpreta la ragazza madre e prostituta Fantine, l’alimentazione prevede solo due mele al giorno e un frullato di proteine, con l’obiettivo appunto di perdere 7 chili in tre settimane.


“Anne ha il ruolo di una operaia indigente che diventa prostituta e purtroppo ha solo 15-20 giorni per perdere più peso possibile
– ha affermato una fonte al ‘Daily Mail’ -. Lei ha finito di filmare le scene in cui la mostrano in forma e in salute, quasi cicciottella. Non è l’ideale, ma come per ogni film ad alto budget ci sono vincoli di tempo rigorosi”.

Il personaggio interpretato dalla Hathaway, infatti, nfatti muore di consunzione e poi appare come un fantasma.
L’attice, che parte da una sana taglia 44, non è comunque lasciata a se stessa in questa dieta squilibrata e pericolosa.

I produttori del film, infatti, stanno tenendo d’occhio la sua salute, assegnandole anche un personal trainer. “Anne conosce il rischio di una dieta così estrema – prosegue la fonte – e sarà sottoposta a visite mediche settimanali per assicurarsi che tutto funzioni come dovrebbe”.

Non è la prima volta che la Hathaway si trova a dover perdere peso per un ruolo. L’anno scorso l’attrice è dimagrita per entrare in modo credibile nel costume di Catwoman nella pellicola ‘The Dark Knight Rises’. In quell’occasione aveva associato al fitness e allo yoga una dieta a base di verdure, frutta e pesce. Anche per interpretare la parte di Andrea Sachs ne ‘Il diavolo veste Prada’, la Hathaway aveva dovuto sostenere una dieta rigorosa.

‘I miserabili’ è un film interpretato anche da Hugh Jackman, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Sacha Baron Cohen e Helena Bonham Carter, per la regia di Tom Hooper. L’uscita nelle sale è prevista per la fine del 2012.