Pubblicato il

Prada veste l’Italvela per le Olimpiadi di Londra 2012

Dopo quello raggiunto tra Stella McCartney e l’Inghilterra, è ufficiale anche l’accordo che porterà il noto marchio italiano ad ideare le divise della Nazionale di vela ai prossimi Giochi Olimpici

Patrizio Bertelli e Miuccia Prada, Prada
AP

Il prestigioso appuntamento con le Olimpiadi di Londra 2012 si avvicina e, al di là dell’aspetto prettamente sportivo, i diversi paesi partecipanti si preparano a prendere parte ad una delle manifestazioni più seguite e livello mondiale. L’occasione è quindi propizia anche per sponsor e marchi di abbigliamento che sceglieranno di affiancare il proprio nome ad uno dei team in gara. Così, dopo la notizia dell’accordo tra Stella McCartney e l’Inghilterra in base al quale la stilista inglese vestirà la Nazionale di Sua Maestà, oggi è arrivata l’ufficialità anche del binomio Prada-Federazione Italiana Vela che porterà il noto marchio italiano a sponsorizzare la rappresentativa Olimpica di specialità per in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2012.

Oltre che sulle divise degli equipaggi e tecnici della squadra olimpica, il marchio apparirà sugli scafi e sulle vele delle imbarcazioni in competizione, nonché sui mezzi di appoggio della squadra, in tutte le regate della stagione 2012. A confermare la fumata bianca sono arrivate le parole di Patrizio Bertelli, AD del Gruppo Prada: "Le classi olimpiche sono un passaggio insostituibile per far sbocciare il talento di un velista. Troppo spesso però viene dimenticato, o sottovalutato, l’altissimo potenziale – anche in termini di comunicazione – della vela olimpica. Per un marchio come Prada, profondamente legato ai più alti livelli di questo sport, è quindi naturale incoraggiare e sostenere i velisti che un domani potranno essere i protagonisti di altre sfide".

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag