Pubblicato il

I migliori luoghi dove farsi un tatuaggio

Tour tattoo in giro per il mondo con soggiorni economici in ostelli. Da Londra a San Francisco fino alle Hawaii per chi ama motivi floreali

Tatuaggio

Volete conoscere le città che, per un motivo o per l’altro, hanno scritto la storia dei tatuaggi? Si parte da Barcellona che ospita il Barcellona Tattoo Expo dove si riuniscono i migliori disegnatori, passando per Amsterdam dove è arrivato il Museo dei tatuaggi dedicato alla storia e alla cultura di quest’arte. Due edifici del XIX secolo, splendidamente ristrutturati, ospitano una grande collezione che documenta la storia del tatuaggio, dalla preistoria ai giorni nostri, realizzata grazie alle donazioni fatte dai tattoo cultori. A Barcellona si può dormire con prezzi da 19 euro in uno dei più famosi ostelli, vicinissimo alla Plaza Reial, a lato della Rambla, il Kabul Backpackers mentre ad Amsterdam un indirizzo speciale: di giorno museo e di notte albergo è l’Hostel Van Gogh con prezzi da 34 euro a persona a notte.

Immancabile Londra, regina di mode, tendenze e stravaganze come ad esempio l’originalissimo museo in zona Piccadilly Circus, il "Ripley’s Believe it or not", con tunnel di specchi che cambiano le età e vortici dove provare l’assenza di gravità; ci sono inoltre oggetti trash in esposizione e fenomeni assurdi da guinness dei primati. A pochi metri da questo bizzarro museo si trova il Piccadilly Backpackers Hostel uno dei più economici ostelli a Londra con prezzi da 29 euro a persona a notte e interni decorati da artisti locali. Berlino è considerata una delle culle del tatuaggio del vecchio continente, dal 1991 si tiene annualmente la “Convenzione internazionale del Tattoo” che raduna i migliori pittori della pelle. Per dormire, si spende dai 15 euro al Cityhostel Berlin che consigliamo per la breve distanza da attrazioni come il Checkpoint Charlie, la Porta di Brandeburgo, il Museo Ebraico o la Friedrichstraße. Molto originale il 36 ROOMS Hostel Berlin a Kreuzberg nel centro della controcultura berlinese, ricavato all’interno di una tradizionale casa Berlinese.

Andando oltreoceano non può mancare New York, precisamente Manhattan, nell’Est Village, per rivivere il fermento degli anni ’70. Uscire da questo quartiere senza aver provato l’ebbrezza anche di un piccolissimo tattoo è impossibile, i negozi specializzati si susseguono tra vetrine bizzarre e colorate. Di norma dormire nella Grande Mela è molto caro, ma non al Broadway Hotel & Hostel, un ostello boutique con prezzi da 40 euro a persona a notte. Libertà, trasgressione e indipendenza sono di casa a San Francisco dove famosissimo è il quartiere Mission che ospita gli studi di numerosi tattoo artists. Punto di partenza strategico per visitare i numerosi quartieri può essere l’Orange Village Hostel, a soli due blocchi da Union Square, con prezzi a partire da 20 euro a persona a notte.

Proseguendo verso il Sud della California si arriva a Los Angeles: la città conta oltre 150 saloni di tatuaggi ed è il posto dove vivono le celebrità più popolari e ovviamente più tatuate come Angelina Jolie, Brad Pitt, Megan Fox e tanti altri. Un ostello situato direttamente sulla spiaggia è il Venice beach hostel & hotel dove si spende dai 25 euro a persona al giorno. Tatuarsi un motivo floreale hawaiano non è un’impresa impossibile e Honolulu non è solo una parola magica, ma la capitale delle Hawaii. Una vacanza alla magnum PI, un ibiscus colorato disegnato sul corpo e un ostello vicino al mare (Hokondo Waikiki Beachside Hostel dove si spende dai 20 euro a persona).

Ultima tappa di questo tattoo tour è la Nuova Zelanda, per chi ha sempre sognato di disegnare sul proprio corpo un maori autentico! Sull’Isola vive la tribù nota per i tatuaggi che ricoprono il corpo dei suoi membri, fonte di studio di numerosi tatuatori. E per soggiornare è possibile fermarsi al Nomads Auckland la cui particolarità è avere una Spa sul tetto! Il prezzo è a partire da 13 euro a persona a notte.

Informazioni e prenotazioni degli ostelli: www.hostelsclub.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag

Potrebbe interessarti