Pubblicato il

Franca Rame colpita da ischemia celebrale

L’attrice è ricoverata da ieri presso il Policlinico Maggiore di Milano. Il marito Dario Fo: “Ora sta bene, i primi esami sono negativi”

Franca Rame
LaPresse

A dodici ore dal ricovero presso il Policlinico Maggiore di Milano per via di un leggero attacco ischemico, le condizioni di Franca Rame non sembrano destare preoccupazioni. La Rame, 82 anni, attrice teatrale, drammaturga, ex senatrice nelle fila dell’IdV nonché moglie del premio Nobel per la letteratura Dario Fo è stata trasportata d’urgenza in ospedale nel pomeriggio di giovedì, a causa di una lieve ischemia celebrale.

Sottoposta con sollecitudine ad angiotac per escludere un’emorragia cerebrale o una trombosi, la donna è rimasta sempre vigile e collaborativa, anche se la parte sinistra del suo corpo appariva parzialmente paralizzata.

“Mia moglie Franca sta bene e i primi esami effettuati sono tutti negativi -, ha affermato Dario Fo all’agenzia LaPresse a proposito del malore della moglie -. Franca si è sentita male poco dopo mezzogiorno ed è arrivato subito a casa il nostro medico, che ci ha detto di andare di corsa in ospedale”.

“Ora Franca parla e muove il braccio, mentre all’inizio non lo muoveva – aggiunge Fo -. I medici comunque non hanno mai parlato di ictus, ma di una situazione che tendeva ad avere sintomi simili a quelli dell’ictus”.

La Rame ripeterà nella giornata di oggi tutti gli esami che ha sostenuto nella giornata di ieri, al fine di ottenere una diagnosi precisa sul malore che l’ha colpita.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag