Pubblicato il

Nuovo disco e forse un tour per i Rolling Stones

La band, che ad aprile ha festeggiato i 50 anni di attività, prepara il grande ritorno. Dovrebbero essere della partita anche Mick Taylor e Bill Wyman

Mick Jagger
©Herb Ritts / Herb Ritts Foundation

Le voci che da tempo circolano in rete e sulla stampa potrebbero diventare realtà: un nuovo disco e forse un tour per i Rolling Stones, che ad aprile hanno festeggiato i 50 anni da quando Mick Jagger, Keith Richards e Brian Jones hanno fondato il gruppo. Un anniversario che, per motivi di opportunità – le malelingue sostengono che alcuni membri della band (vedi Keith Richards) sono decisamente troppo arrugginiti –, molto probabilmente verrà spostato a gennaio 2013 per coincidere con i 50 anni da quando il batterista Charlie Watts si è unito agli Stones.

Dovrebbero essere della partita anche Mick Taylor, sostituito da Ronnie Wood nel 1975, e Bill Wyman. Qui c’è il vero ‘scoop’: l’esperto bassista, che spegnerà 76 candeline il 24 ottobre prossimo e che ha lasciato la formazione nel 1991, dovrebbe rientrare nel gruppo. Se tour sarà però, questo sarà in tono minore, non in grandi stadi ma in location più piccole. Ma Wyman, il quale dopo una brutta esperienza nel 1990 si rifiuta di viaggiare in aereo se non assolutamente necessario, potrebbe limitarsi alla probabile esibizione di  Londra, città che ha ospitato l’ultimo concerto dell’agosto 2007. Chi vivrà vedrà.