Pubblicato il

Alessandra Amoroso: “L’avevo promesso, se vinco basta sigarette”

La neovincitrice (categoria big) dell’undicesima edizione dei Amici, come da fioretto, smetterà di fumare

Alessandra Amoroso
LaPresse

Una promessa è una promessa e quindi Alessandra Amoroso sarà costretta a rinunciare alle sigarette. La trionfatrice nella categoria Big della finalissima di Amici 11, trasmessa sabato sera in diretta dall’Arena di Verona, aveva infatti confidato alla stessa Maria De Filippi che in caso di una seconda vittoria (la cantante aveva vinto il reality già nel 2008) avrebbe smesso di fumare. E così farà, come ha rivelato la ragazza oggi sulle pagine del Messaggero. Del resto sulla carta sconfiggere colleghi come Marco Carta, Emma, Antonino o Karima, non sembrava una cosa così semplice.
Ma non è l’unico progetto a lungo termine che la giovane avrebbe intenzione di realizzare. Un secondo, ben più impegnativo del primo, riguarda infatti un possibile trasferimento fututro a New York. Per frequentare una scuola di canto, ma anche servire succhi di frutta in un bar.

Intanto però Alessandra Amoroso si godrà sicuramente il successo del nuovo album, in uscita a breve, dopo le centinaia di migliaia di copie già vendute con i precedenti Stupida e Senza
nuvole, entrambi tre volte disco di platino, così come anche il terzo, Un mondo in un secondo, pubblicato nel 2010 e ancora nella top 100, a cui è seguito, l’anno scorso, il primo live della sua carriera.