Pubblicato il

La fine del mondo è vicina? Lo sapremo il 5 giugno

Secondo una nuova teoria la fine del mondo coinciderà con l’allineamento di Venere col Sole. Ossia il 5 giugno prossimo!

La fine del mondo è vicina? Lo sapremo il 5 giugno
Shutterstock

In origine era il 21 dicembre. Poi l’evento venne "rimandato" di 7000 anni. Ora, contrordine, accadrà quest’anno, ma il 5 giugno. Non c’è giorno di questo 2012 che trascorra senza che una nuova teoria sulla fine del mondo salti fuori. Con buona pace dei Maya.

Ma andiamo con ordine. La famosa profezia è nota a tutti: il 21 dicembre 2012 sarà l’ultimo giorno del Pianeta Terra per come lo conosciamo. Poi, recentemente, la notizia che posticiperebbe la fine del mondo addirittura di 7000 anni, causa errore di interpretazione del famoso calendario: la scoperta di antichissime scritture Maya in Guatemala evidenzierebbero l’errore. In questi giorni, infine, torna a cavalcare l’onda profetica una nuova teoria, che farebbe coincidere la fine del mondo con l’imminente allineamento di Venere con il Sole e la Terra, un fenomeno astrale che avverrà il 5 giugno prossimo venturo.

Naturalmente le smentite non mancano, ma in questo marasma di date e interpretazioni è difficile dare un’unica chiave di lettura. Fatto sta che l’allineamento di Venere avverrà, anche se non sarà visibile alla nostra latitudine ma in corrispondenza dell’oceano Pacifico per la maggior parte.

Tra una teoria e l’altra, il mondo continua a fremere sotto le scosse dei terremoti, le inondazioni degli tsunami, le tempeste magnetiche dovute ad eruzioni solari… a voler leggere i presagi, ci sono davvero tutti. O, semplicemente, ci sono sempre stati ma adesso fanno più audience? Risposta incerta, ma basta ancora un poco di pazienza per avere il responso finale. 
MAYA: FINE DEL MONDO SMENTITA DA UNA MOSTRA USA

MAYA 2012 FINE DEL MONDO: LIBRI DA LEGGERE


MESSICO: IL MISTERIOSO "FULMINE DEI MAYA": GUARDA LA FOTO
MAYA 2012: LUCE SULLE ROVINE DI TIKAL

SULLA STRADA DEL MONDO MAYA

FINE DEL MONDO SMENTITA DALLA NASA

LA FINE DEL MONDO PUO’ ATTENDERE: ECCO PERCHE’

SCOPERTO IL PIU’ ANTICO CALENDARIO MAYA

21 DICEMBRE 2012: SARA’ LA FINE DEL MONDO?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag