Pubblicato il

Re Giorgio sale in cattedra

Armani docente per un giorno
a Pechino. In occasione dei festeggiamenti per i 10 anni in Cina, Giorgio Armani tiene una lezione all’università di Pechino

giorgio armani
APimages

Giorgio Armani festeggia oggi a Pechino i 10 anni sul mercato cinese con una grande festa e una sfilata-evento che presenterà ai circa mille ospiti tra vip, autorità, stampa locale ed estera la moda Armani nella sua interezza. A Pechino da alcuni giorni, lo stilista ha incontrato gli studenti della prestigiosa Tsinghua University, dove ha sponsorizzato un programma di ricerca intitolato “Research on Fashion and Textile design under a Condition of Globalization”.
Per l’occasione Armani ha tenuto una vera e propria lezione di stile e di moda: «Fare lo stilista è professione che ti prende il cuore: se i soldi arrivano bene, altrimenti non importa. Oggi esistono le scuole, ma se poi non possiedi un po’ di genialità è meglio che tu faccia il notaio o il dentista», ha raccontato re Giorgio ai giovani uditori. «Gli istituti, anche quelli prestigiosi non insegnano che bisogna partire dalla donna, dal rispetto che merita, un dato fondamentale per poi imparare a vestirle. Le regole sono importanti ma arrivano dopo». Quindi ha aggiunto «Sono geloso di voi perchè siete giovani, pieni di entusiasmo, con tutta la vita davanti. È una bella sensazione quando i ragazzini mi fermano anche qui a Pechino, mi fanno sentire ancora parte del gioco».