Pubblicato il

Il Roland Garros si tinge di rosa

In omaggio alle donne, uno dei campi del torneo di tennis francese più famoso al mondo è stato ricoperto di terra, ma non del solito colore rosso

Il Roland Garros si tinge di rosa

Si sta svolgendo in questi giorni a Parigi e, oltre a essere il secondo dei quattro tornei del Grande Slam, rimane il più importante al mondo per quanto riguarda quelli su terra. Un terreno dal tipico colore rosso che proprio oggi si è invece trasformato in un rosa abbagliante. Ovviamente in omaggio alle donne.

Il campo numero 1 dell’impianto in cui ha luogo l’Open di Francia, ovvero il Roland Garros, è stato infatti ricoperto con una terra rosa e inaugurato alla presenza di Chris Evert, che ha vinto il torneo, nel corso della sua carriera, per ben sette volte. La tennista statunitense conquistò il primo titolo nel 1974, a soli diciannove anni, prima di dare il via a una delle più lunghe serie di successi della storia di questo sport.

Nessuna partita ufficiale è però in programma sull’insolito terreno di gioco, in cui si disputeranno invece due incontri di doppio tra vere e proprie leggende del tennis come la statunitense Martina Navratilova e la Jana Novotna che affronteranno le francesi Nathalie Tauziat e Sadndrine Testud, mentre la croata Iva Majoli e la spagnola Conchita Martinez sfideranno la tedesca Anke Huber e l’austriaca Barbara Schett.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag