Pubblicato il

Londra: la moda chiuderà le Olimpiadi

Kate Moss, Naomi Campbell e Rosie Huntington-Whiteley sfileranno durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra

Naomi Campbell
APimages

Le Olimpiadi di Londra non sono ancora cominciate, ma già vengono svelati i primi dettagli sulla cerimonia di chiusura, che vedrà protagoniste le due super-modelle Kate Moss e Naomi Campbell. Insieme alla giovane collega Rosie Huntington-Whiteley, le due si esibiranno davanti ai 10.500 atleti che prenderanno parte ai Giochi, a personalità della moda, dell’arte e della musica britannica in una sfilata chiamata “A Symphony of British Music”, durante la quale indosseranno capi di Vivienne Westwood e Alexander McQueen. La cerimonia si terrà il 12 agosto allo Stratford Stadium, e vedrà esibirsi musicisti di calibro internazionale come Elton John, Adele e Paul McCartney.

Kate Moss, 38 anni, e Naomi Campbell, 42, sono ormai sulla cresta dell’onda da vent’anni e hanno raggiunto la fama come parte dell’originale generazione di supermodels di fine anni Ottanta. La Huntington-Whiteley, modella venticinquenne celebre per la sua collaborazione con Victoria’s Secret, ha di recente esordito al cinema con “Transformers 3” ed è regolarmente votata tra le donne più belle del mondo.

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi passerà il testimone a Rio De Janeiro, che ospiterà i giochi nel 2016.