Pubblicato il

La moda contro l’Aids: torna Convivio

Al via oggi a Milano la mostra mercato che mette in vendita al 50% abiti griffati, design e arte con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Anlaids

Giorgio Armani Convivio
APimages

A partire da oggi, 8 giugno, il mondo della moda e il mondo del design si danno appuntamento a Milano con un obiettivo comune: la lotta all’Aids. Si inugura infatti alla Fiera di Milano l’undicesima edizione di Convivio, la più importante Mostra-Mercato italiana a scopo benefico che ha come obiettivo la raccolta fondi a favore di ANLAIDS, Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS. La manifestazione coniuga lo shopping socialmente responsabile ad un risparmio sull’acquisto di prodotti di grande qualità e valore. Tanti i prodotti donati dalle più note griffes, tra cui figurano Armani, Chanel, Velentino, Prada, Gucci, Fendi, Etro, Missoni, per citarne solo alcuni, articoli che si potranno acquistare ad un prezzo scontato del 50%.
Ma Convivio è molto più di un semplice evento di beneficenza, Convivio è un lungo cammino di solidarietà che nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, per arrivare fino ad oggi. Tra le novità di quest’anno i capi maschili all’interno del reparto Vintage, le 1000 borse in tela personalizzate dagli studenti dello IED, l’Istituto Europeo di Design che cura anche la cornice grafica del galà d’apertura del 7 giugno, in cui 130 tavoli, a loro volta personalizzati come pezzi unici d’interior, comporranno un effetto “mostra nella mostra”.

Appuntamento dunque alla Fiera di Milano, Padiglione 1 Gate 6, dall’8 al 12 giugno, dalle 10,00 alle 22. Ingresso libero.