Pubblicato il

Tutto pronto a Firenze per Pitti uomo 82

Sta per prendere il via la prestigiosa kermesse toscana, in programma alla Fortezza da Basso dal 19 al 22 giugno prossimi

Pitti Uomo Fortezza da Basso

Tutto pronto per Pitti uomo, l’importante manifestazione della moda maschile, in programma a Firenze dal 19 al 22 giugno prossimi. In mostra nell’82/ma edizione della kermesse tocsana, il meglio delle collezioni uomo primavera estate 2013, con 1.024 i marchi ospiti della Fortezza da Basso di Firenze.

Pitti Uomo 82, il nome che è stato dato alla manifestazione, si conferma un evento ad alta vocazione internazionale, con il 36,6% degli espositori (374 in totale) e il 37,2% buyers provenienti dall’estero (circa 7.400 sui 19.000 totali).
Molte le aziende che festeggeranno anniversari importanti durante la kermesse.

Tra i guest designer della manifestazione, la maison parigina Carven, che promuoverà un evento speciale nella sera di giovedì 21 giugno, e Peter Pilotto, fashion brand creato dall’eclettico duo Peter Pilotto e Christopher De Vos, celebrati nella sera di mercoledì 20 giugno.

Comune denominatore della manifestazione è senza dubbio il gusto, inteso come piacere per i prodotti della terra e per quelli scaturiti dalle mani dei creatori di moda. Luogo-manifesto di WonderFood Pitti sarà il grande piazzale della Fortezza da Basso, davanti al Padiglione Centrale, dove, attraverso un progetto di Oliviero Baldini, verranno allestiti orti incredibili ma veri, vigilati da 35 spaventapasseri-manichini vestiti con gli abiti che per loro realizzerà una selezione di brand internazionali scelti tra le aziende che espongono a Pitti Uomo.

I 35 spaventapasseri-manichini diventeranno per le aziende di Pitti Uomo un’occasione e un mezzo originale per esprimersi ed essere presenti al salone. L’atmosfera di WonderFood Pitti sarà ricreata anche in Dogana, visto che il tema sarà presente anche nel salone donna.