Pubblicato il

H&M sceglie Martin Margiela per la nuova collezione

Il 15 novembre sarà presentata nei negozi di abbigliamento della catena H&M la nuova linea di abiti e accessori firmata Maison Martin Margiela

Maison Martin Margiela
APimages

Una nuova inattesa collaborazione è pronta a stupire gli amanti della moda d’avanguardia: si tratta dell’accordo stretto tra la casa di moda francese Martin Margiela e la catena di negozi di abbigliamento H&M per la creazione di una nuova linea di abbigliamento e di accessori.  “Maison Martin Margiela è una delle case di moda più importanti e più influenti degli ultimi trent’anni” ha dichiarato Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M “Sono molto emozionata all’idea di questa esclusiva collaborazione, che darà agli amanti della moda in tutto il mondo l’occasione unica di indossare capi  Maison Martin Margiela. Questa collaborazione sarà un evento memorabile nel mondo della moda”.
Mettendo sempre in discussione le regole della moda e presentando i suoi capi attraverso una tecnica di decostruzione e trasformazione, con le sue collezioni  la Maison Martin Margiela ha reinventato volumi, modificato forme, stravolto l’utilizzo originale e il movimento dei capi, minando alle fondamenta la nozione stessa di moda.
Per ammirare e indossare la nuova linea che troveremo in 230 negozi al mondo e online, bisognerà attendere il prossimo 15 novembre. Il fast fashion svedese non è certo nuovo a collaborazioni con importanti case di moda: in passato ha infatti già lavorato con marchi come Versace, Marni, Lanvin, Karl Lagerfeld, Sonya Rikiel, Stella McCartney.
Il successo per H&M, anche questa volta, sembra assicurato.