Pubblicato il

Sanremo 2013: l’ora di Fabio Fazio

Al conduttore sarebbe stato affidato il Festival di Sanremo 2013. Chiamerà anche Saviano?

Fabio Fazio
LaPresse

E’ ormai sicuro – almeno stando all’agenzia stampa Adnkronos – che sarà Fabio Fazio a condurre il Festival di Sanremo 2013. Una rivincita personale per il presentatore di “Che tempo che fa”, che dopo il successo impressionante di “Vieni via con me” su Raitre era stato costretto a emigrare su La7 per replicare con “Quello che (non) ho”, altro record di pubblico. La stessa Rai che lo aveva tanto ostracizzato ha preso nota e, oltre a essere entrata in trattative con lui e Roberto Saviano per riportare il loro format in casa, avrebbe offerto a Fazio la conduzione del festival canoro.

E’ facile supporre che Fazio non mancherà di dare anche stavolta la sua impronta autoriale al Festival, invitando quasi sicuramente il collega e amico Saviano e tagliando lo spettacolo becero in favore di un tono più intellettuale.

In lizza per il lavoro c’erano anche Antonella Clerici, Fabrizio Frizzi e, soprattutto, Carlo Conti, un nome che in Rai si è fatto molto strada ma che finora non ha mai avuto la possibilità di condurre Sanremo. Purtroppo, tutti e tre sono già molto occupati: la Clerici presenterà “Ti lascio una canzone”, Frizzi lo spettacolo di prima serata “Per tutta la vita” su Raiuno. Conti, infine, ha vari progetti in agenda, tra cui la nuova edizione di “Tale e quale show”.