Pubblicato il

Addio a Nolan Miller, lo stilista di Dynasty

Scompare in California all’età di 79 anni il creatore dei vestiti indossati da Joan Collins e Linda Evans nella celebre serie tv

Dynasty
AP

Nolan Miller, lo stilista statunitense famoso per aver creato i costumi glamour della serie tv ‘Dynasty’, è morto all’età di 79 anni a Woodland Hills, in California. Tra il 1981 e il 1989, Miller lanciò una moda per gli abiti da sera che segnò lo stile degli anni ’80, con un budget di 35.000 dollari a settimana, il più costoso di tutta la storia televisiva.

A usufruire degli oltre 3.000 vestiti creati per la serie tv furono le attrici Linda Evans e Joan Collins, anche se lo stilista, da molti soprannominato ‘il signore delle spalline’ per quel suo gusto di mettere le ali ai suoi abiti, era amato anche da Liz Taylor e Sophia Loren, essendo uno dei rari costumisti di Hollywood capace di crearsi una fama di fashion designer.

Come stilista, Nolan Miller ebbe successo grazie proprio a una collezione di abiti ispirati al brand di ‘Dynasty’, modellati sulle forme sinuose delle star Joan Collins, Linda Evans e Diahann Carroll, lavoro che gli valse anche la conquista di un Emmy Award nel 1984.

Non solo, Miller ha disegnato gli abiti per oltre 40 film e una dozzina di serie tv, tra le quali ‘Charlie’s Angels’, ‘Cuore e batticuore’, ‘Detective per amore’, ‘Love Boat’ e ‘I Colby’.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag