Pubblicato il

Madonna seduce Roma: “La regina sono io”

La popstar americana lancia un chiaro messaggio dal palco dello stadio Olimpico, mandando in visibilio gli oltre 42mila spettatori accorsi ad applaudirla

Madonna
LaPresse

“There’s just one queen”, ovvero ‘la regina sono io’: se qualcuno metteva ancora in dubbio l’esistenza della rivalità tra Madonna e Lady Gaga, ci ha pensato la prima a fare chiarezza sulla situazione, almeno dal suo punto di vista.

Per farlo, Madonna utilizza il palco dello stadio Olimpico di Roma, prima tappa italiana del suo tour, che la vedrà impegnata anche a Milano (giovedì 14 giugno) e Firenze (sabato 16 giugno).

Madonna, dunque, si autocelebra regina del pop davanti a uno stadio Olimpico gremito, con 42mila persone (tra i quali anche Francesco Totti e consorte) accorsi ad ammirarla. La scaletta dei brani proposti nel corso di uno show spettacolare, iniziato con oltre 75′ di ritardo, è travolgente da ‘Girl gone wild’ a ‘Revolver’, da ‘Gang Bang’ a ‘Papa don’t preach’, fino a ‘Express yourself’, mixata a sorpresa con la canzone ‘Born this way’ di Lady Gaga, un po’ per sberleffo e un po’ per testimoniare come i due brani siano sostanzialmente simili.

Nel frattempo, sta circolando la notizia che Madonna girerà a Firenze nel prossimo weekend il suo nuovo video, quello del brano ‘Turn up the radio’. Un dirigente della produzione della cantante statunitense, infatti, si è presentato a Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze, per chiedere informazioni sulle procedure da seguire. La location richiesta è in pieno centro, anche se non si è ancora capito quale sarà il punto preciso dove la popstar girerà il suo video.