Pubblicato il

La Vespa alla conquista di Londra

I Vespa Club di tutto il mondo si sono riuniti nella capitale britannica in occasione dei Vespa World Days

Vespa
AP

La Vespa alla conquista di Londra in occasione della sesta edizione dei ‘Vespa World Days’, quattro giorni di raduno mondiale di tutti i Vespa Club. Oltre 3.000 esemplari dello scooter italiano, appartenenti agli oltre 780 Club del mondo, hanno raggiunto Londra, pronte a invadere l’Arena O2, sede del Vespa Village 2012.

A conclusione della quattro giorni dedicata alla Vespa, la grande cela di gala all’interno dell’arena, durante la quale è stato dichiarato il vincitori del Vespa Trophy, la gara turistica tra i vespisti, alla quale partecipano oltre 1.725 check points sparsi in 25 nazioni.

LONDRA REGINA DEL 2012

L’edizione 2012 se l’è aggiudicata un club italiano, quello di Sirmione, i cui soci hanno raggiunto Londra dopo oltre 1.600 km di viaggio. Ma c’è anche chi ha fatto di più, visto che nella capitale britannica erano presenti anche vespisti provenienti da Canada e Argentina.

Il racconto della quattro giorni dedicata allo scooter più celebre sono stati raccontati dai partecipanti attraverso il sito www.vespaworlddays.com, che ha seguito in tempo reale l’evento. Scatenati i fan della Vespa anche sui social network, in particolare nelle pagine a loro dedicate su Facebook e Twitter.