Pubblicato il

Floyd Mayweather è l’atleta più pagato al mondo

Nella classifica della rivista Forbes, con 85 milioni di dollari il pugile statunitense scalza dal primato il golfista Tiger Woods

Floyd Mayweather Jr
AP

Il pugile Floyd Mayweather Jr. viene da tutti soprannominato ‘Money’, e un motivo c’è: in meno di un anno di lavoro, infatti, il boxeur ha guadagnato 85 milioni di dollari in meno di un’ora di lavoro sul ring. E così Mayweather diventa l’atleta più pagato al mondo nella classifica stilata dalla rivista ‘Forbes’, sottraendo lo scettro del primato al golfista Tiger Woods.

Il campione mondiale in cinque categorie differenti di peso nello scorso mese di settembre ha battuto Victor Ortiz per ko al quarto round, intascandosi la bellezza di 40 milioni di dollari, mentre in precedenza aveva sconfitto Miguel Cotto, portando a casa 45 milioni di dollari.

Mayweather, che sta scontando una condanna a 87 giorni di prigione per un’aggressione a Las Vegas in Nevada, fa da agente a se stesso, massimizzando così i propri guadagni. La sua società, ‘Mayweather Promotions’, ricava anche dalla vendita dei biglietti e combattimenti pay-per-view, incassando così il doppio degli altri pugili, che invece devono dividere i guadagni con i loro promoter.

Tiger Woods, che deteneva il primato di atleta più ricco dal 2001, occupa solamente la terza posizione della classifica, superato da un altro pugile, il filippino Manny Pacquiao, che ha guadagnato complessivamente 62 milioni di dollari.