Pubblicato il

Scambio – casa, e il viaggio cambia

Hai voglia di viaggiare in modo nuovo risparmiando? Metti a disposizione la tua casa e scambiala con chi come te ha voglia di conoscere il mondo

scambio casa
Shutterstock

Viaggia ovunque senza pagare nulla per l’alloggio! Si diffonde sempre di più anche in Italia l’abitudine di viaggiare scambiando la propria casa con quella di chi come voi a Barcellona, a New York, alle Maldive o semplicemente nella località di mare più vicina non vede l’ora di mettere mano alla valigia e partire per nuove destinazioni. Un modo economico e coinvolgente per scoprire da una prospettiva diversa e ravvicinata luoghi, culture e persone nuovi: non più quindi le fredde hall dei grandi alberghi e dei villaggi turistici più frequentati, ma una calda accogliente dimora, magari sita in un quartiere tutto da scoprire dove potrai vivere da perfetto insider. Per mettersi d’accordo con chi, come te è disposto a scambiare casa, non serve passare per agenzie di viaggio o tour operator ma basta accendere il computer e cercare uno dei tanti siti esistenti di scambio casa. Da Homeexchange.com, che in Italia si chiama scambiocasa.com, a Homelink.org  a Intervac-homeexchange.comC non c’è che l’imbarazzo della scelta. Per il resto basta seguire poche semplici regole e qualche piccolo accorgimento. Se la cosa vi incuriosisce, vi sarà anche utile sul web i consigli, le curiosità e le storie di chi ha fatto di questo modo di viaggiare un vero e proprio stile di vita.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag