Pubblicato il

Il principe William compie 30 anni

Importante ricorrenza per il duca di Cambridge, che nell’occasione potrà ereditare gli oltre 12 milioni di euro lasciati in eredità da sua madre Diana

Il principe William
LaPresse

Importante ricorrenza per il principe William, che oggi festeggia il suo 30/mo compleanno e potrà finalmente ricevere l’eredità di 10 milioni di sterline (oltre 12 milioni di euro) da parte di sua madre Diana.

La principessa di Galles, morta a Parigi nel 1997, aveva destinato la maggior parte dei suoi beni ai suoi figli William ed Harry, che allora avevano 15 e 12 anni. Ma gli esecutori testamentari avevano imposto una clausola in base alla quale i due figli di Diana non avrebbero potuto ereditare prima di aver compiuto 30 anni.

Diana ha lasciato beni valutati circa 16 milioni di euro, una somma lievitata oggi fino a 20 milioni di euro dopo gli investimenti compiuti nel tempo. I principi William e Harry dovranno dividersi questa fortuna, anche se finora non si sa come sarà utilizzata.

Nel frattempo, in Inghiliterra ci si continua a chiedere se sarà proprio Williams a succedere a Elisabetta II, che ha appena festeggiato il cosiddetto Giublieo di diamanti, ovvero i 60 anni di regno. Gran parte degli inglesi lo vorrebbe subito sul trono al posto di Carlo, una decisione che spetterà alla stessa regina.

Nel frattempo, il Duca di Cambridge si gode il suo compleanno e il suo matrimonio, celebrato il 29 aprile 2011 con la bella Kate Middleton, ormai entrata nel cuore del popolo inglese.