Pubblicato il

Al via le sfilate di Milano Moda Uomo

Inizia domani la Fashion Week dedicata alle collezioni uomo che animerà Milano con sfilate e appuntamenti unici all’insegna della moda maschile.

Milano Moda Uomo Primavera Estate 2012

Stanno per arrivare sulle passerelle di Milano le nuove tendenze della moda uomo primavera estate 2013. A partire da domani, 23 giugno, il capoluogo lombardo torna ad essere protagonista della moda internazionale con le sfilate delle principali collezioni di pret-à-porter: marchi noti e stilisti emergenti si danno ancora una volta appuntamento per Milano Moda Uomo, la più importante kermesse mondiale dedicata al pret-à-porter maschile. In calendario fino al 26 giugno ben 76 collezioni, 41 sfilate e 40 marchi: in quest’edizione tornano infatti sotto i riflettori delle passerelle meneghine nomi importanti della moda uomo come Fendi, Balstaff, Les Homme, Daks, Umit Benan e Pal Zileri, mentre tra le novità si andrà da Andrea Incontri a Energie, da Peuterey Aiguille Noir a Two Italian Boys.
GUARDA LE SFILATE UOMO PE 2013

Ecco quindi il calendario nel dettaglio: sabato 23 giugno protagonisti delle passerelle milanesi saranno Corneliani, Jil Sander, Ermenegildo Zegna, Dolce & Gabbana, Burberry Prorsum, Versace e Carlo Pignatelli. Domenica sarà invece il turno di Ermanno Scervino, Dirk Bikkembergs, Trussardi, Roberto Cavalli e Roccobarocco e di Daks, al suo esordio sulle passerelle meneghine con la direzione artistica di Filippo Scuffi. La giornata di lunedì vedrà sotto i riflettori Iceberg, Etro, Z Zegna, Canali, Missoni e Fendi. Infine martedì, chiuderanno in grande la manifestazione cinque protagonisti della moda al maschile, e non solo: Giorgio Armani, Diesel Black Gold, Ports1961, Dsquared2 ed Enrico Coveri.