Pubblicato il

Daphne Guinness mette all’asta il suo guardaroba

L’icona internazionale di stile vende all’asta domani, a Londra, 100 tra i suoi abiti più belli e numerosi capi di alta moda appartenuti a Isabella Blow.

Daphne Guinness
APimages

Domani, 27 giugno, nella sale di Christie’s Londra sarà messo all’asta il guardaroba della ricca ereditiera Daphne Guinness, artista, icona di stile, musa ispiratrice di molti stilisti e non ultimo appassionata collezionista. Il ricavato della vendita, che si prevede sarà considerevole, verrà devoluto alla Isabella Blow Foundation, che promuove giovani protagonisti del mondo dell’arte e della moda. In vendita ci sarnno circa cento capi di alta moda dell’inizio del XXI secolo, tra cui abiti e accessori firmati da Chanel, Balenciaga, Prada e da molti altri. Non mancherà inoltre la collezione di pezzi, tra capi di abbigliamento e scarpe, appartenuti a Isabella Blow, di cui Daphne Guinness, dopo la morte, ha acquistato l’intero guardaroba preservandolo dalla dispersione.  Tra i pezzi forte della vendita un mini-abito d’argento realizzato per lei da Alexander McQueen, valutato tra i 18 e i 24mila euro. Il capo ha per Daphne un grande valore affettivo: lei, Isabella Blow e lo stilista formavano infatti un trio inseparabile legato, oltre che dalla passione per la moda, anche da una profonda amicizia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag