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A Milano è l’ora del Grand Fooding

Prende il via nel capoluogo milanese la terza edizione della keremesse culinaria, nella quale lo street food strizza l’occhio alla moda

Gran Fooding Milano
lefooding.com

Prende il via a Milano la terza edizione del Grand Fooding, in programma mercoledì 4 luglio e giovedì 5 presso la Segheria di via Meda 24. Dopo la ‘Prima edizione extra vergine’ e il ‘Trionfo dello spaghetto gigante’, quest’anno il tema sarà quello della ‘Pelle all’arrabiata’.

Il Grand Fooding è un evento ideato in Francia da Alexandre Cammas ed esportato a Milano da tre anni a questa parte, con l’intento di rendere il cibo di buona qualità alla portata di tutti. Quest’anno il fil rouge riguarda lo street food, punto di partenza delle elaborazioni di tutti gli chef.

Alle Fooding si mangia e si beve, senza però tralasciare un occhio alla moda, creando così una perfetta sinergia tra design e palato per due giornate perfette per i gourmet che strizzano l’occhio al mondo fashion. L’atmosfera, inoltre, sarà riscaldata dalle note di alcuni dj milanesi, tra i quali Nicola Guiducci, Barbarella e Alex Carrara.

Questi alcuni chef che saranno protagonisti delle due giornate della manifestazione: Andreas Dahlberg e Wade Brown (Bastards, Malmo), Vinny Dotolo e John Shok (Animal, Los Angeles), Eugenio Roncoroni e Beniamino Nespor (Al Mercato, Milano), James Lowe e Isaac Mchale (The Young Turks, Londra), Jerome Bigot (Les Grés),
Matteo Torretta (Al V Piano / Visconti Street Food, Milano) e Galdina della Seta (Galdina Pasticceria, Milano)

Dalle 19 alle 20 è l’ora dell’aperitivo con ‘Le Grand Scoppio Clicquot’, durante il quale lo champagne Veuve Clicquot viene servito in abbianmento ai piatti degli chef. Dalle 20 in poi scatta ‘Le grand Raduno eroico’, con un menu di tutto rispetto e a seguire, ‘Le Grand Scintilla’ con una torta dedicata all’aranciata San Pellegrino che compie gli anni.

Tutti gli eventi sono al completo, ad eccezione della serata di giovedì alle ore 20. Per essere informati su eventuali disdette o aggiunta di posti info sul sito www.lefooding.com. Come nel 2011, parte del ricavato della vendita dei biglietti andrà in beneficenza a CAF Onlus – Centro di Aiuto al Bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi.

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