Pubblicato il

Bellezza prêt-à-porter

Prodotti cosmetici e per il make up che ‘svuotano’ le vostre tasche… di soli 20 euro (al massimo!)

Make up
istockphoto.com

Il mondo della cosmetica è vasto e decisamente variegato. Esistono prodotti super lusso che, parliamoci chiaramente, sono in poche a poterseli permettere. Ma vista la vastità dell’universo bellezza, per fortuna, sul mercato ci sono prodotti adatti alle tasche di tutte che non mancano di ottimi risultati e che quindi si ‘adattano’ alla crisi che sta mettendo in ginocchio l’intero Pianeta. E dunque, taccuino alla mano, prendete appunti e con pochi euro andate in profumeria ad acquistare il prodotto che più si adatta alle vostre esigenze.

H&M lancia la nuova collezione make-up attenta alle ultime tendenze moda, con la nuovissima Terra effetto abbronzatura (7,90 euro) la pelle acquista l’effetto di un’abbronzatura naturale grazie alla cipria in polvere con effetto illuminante. Per gli occhi, propone Palette Ombretto 3 colori (6,90 euro): arancio, grigio metallizzato chiaro e scuro.

La Maxi Terra Solare (18,50 euro) di Revlon, impalpabile e luminosa, è realizzata in 3 tonalità: ambre, bronze e sun, che si armonizzano a tutte le carnagioni. Max Factor lancia due nuove nuance di Lipfinity Colour & Gloss (14,50 euro) in edizione limitata: l’audace Mellow Mango e il raffinato Pleasure Peach. Per entrambe le nuance l’effetto è luminoso. Per rimanere in tema gloss, La Roche-Posay propone i Novalip Gloss Shine Brillantezza Estrema Color (8,90 euro) perfetti per far risaltare l’abbronzatura vantano la texture di un gloss e l’intensità colore di un rossetto. Due tonalità vivaci e facili da portare, per donare alle labbra un colore extra-brillante ogni volta che lo si desidera. Formula ultra-dolce, pigmenti purificati. In farmacia.

L’Oréal Paris propone Illuminatore Minerals (18,80 euro), una finissima polvere minerale che si può usare sia da sola, sia sopra il trucco per renderlo duraturo e “fresco” come appena applicato. E’ diponibile in due tonalità: Pink Glow, per le bionde, e Nude Glow per le brune. In casa Pupa nasce l’eyeliner Luminys Liner (15,30 euro) disponibile in 3 colori: pop blue, acid lemon e viole. La primavera/estate di Collistar vede le unghie in primo piano con lo Smalto Unghie Perfette (11,50 euro) color azalea perlata. Ultra-resistente, permette un’applicazione rapida e precisa e asciuga in fretta. Contiene vitamine A ed E.

La bellezza low cost ovviamente non riguarda solo il make up. Idrata e protegge con delicatezza la zona del contorno occhi e dona immediato sollievo riducendo rossori e irritazioni: è Defence Eye (18,00 euro) della Bionike per pelli sensibili e intolleranti, con un’azione anche protettiva nei confronti dell’invecchiamento prematuro.

La Crema Completa Rivitalizzante Spf 15 (9,90 euro) è formulata per rispondere specificamente alle necessità delle pelli mature. La presenza di filtri solari UVA e UVB protegge dall’invecchiamento causato dai raggi solari e dalle macchie. Vital Restore, Crema Completa Rivitalizzante de L’Oréal.

Per la notte ci pensa Olaz con la Crema anti-età da notte a effetto prolungato (15,00 euro). Un prodotto specifico per il trattamento anti-rughe studiato per la notte. Aiuta il processo di rinnovamento della pelle e la prepara ad affrontare un nuovo giorno. L’azione si sviluppa continuativamente per tutta la notte, assicurando il nutrimento per 8 ore.

St. Barth Corps & Bain. Propone un Gel Corpo (26,50 euro) con estratti di Edera che rinforza i tessuti, stimola la circolazione sanguigna perioferica, facilita il drenaggio linfatico e frena in tal modo lo sviluppo della cellulite.

Potrebbe interessarti