Pubblicato il

Bikini d’amare

Colori estivi, stampe fresche e giovani, brillio di jais e paillettes. I bikini dell’estate 2009 vantano decori preziosi e dettagli sofisticati.

Valery Prestige PE 2009

Ormai ci siamo! Il sole splende e il mare ci aspetta! I primi week end fuori porta sono iniziati, e se ancora non avete comprato il costume dell’estate 2009, date un’occhiata alla galleria che stile.it ha preparato per voi. Iniziamo dai bikini. Quest’estate sono più trendy che mai e inneggiano al colore, alla purezza delle forme, al comfort dei materiali, a volte illuminati da filature lamé o da pietre dure, altre resi unici da stampe grafiche fresche e giovani. Per essere glamour in spiaggia come in barca, o al tramonto degustando un drink alla frutta…

La collezione mare Pierre Mantoux vanta forme nitide ed essenziali, l’intensità dei toni rimandano  alla pittura e fanno pensare all’astrattismo alla Mondrian.  Dal viola all’azzurro mare, dal verde petrolio al giallo, dal rosso corallo al blu navy, smorzati dall’avorio e dal nero:  all’essenzialità delle linee corrisponde il comfort dei materiali, dalla mussola di cotone al jersey di viscosa, dal jersey di cotone a costine sino alle lycra, proposti  uniti, a stampe two tones, oppure illuminati da righe in lamé. Argentovivo propone una collezione di cifra stilistica puntuale dai decori preziosi e dai dettagli sofisticati di gusto sartoriale: proposte ricercate e sensuali per una donna sicura di sé e del suo fascino. Bacirubati, s’ispira al mondo disco degli anni ’80 e alle scatenate notti di Las Vegas, la collezione propone fantasie in colori accesi con disegni grafici, nello spirito giovane, fresco e sexy del brand.

Valery Prestige Beachwear (foto) è una coniugazione di diversi mood con fantasie e tinte unite d’atmosfera couturier, per una donna cosmopolita che non conosce frontiere di gusto e tendenze. Caratterizzano la collezione abbinamenti cromatici insieme alle forme organiche, curvilinee ed ondeggianti. Disponibili, bikini a triangolo nelle varianti colore bianco/nero, viola/nero e nero/nero. Il beachwear firmato Sisley punta sul brillio di jais e paillettes, sulla luce delle microfibre metallizzate, su colori e non colori ottici e abbaglianti. I bikini del marchio si contendono nudità ed effetti speciali super sexy da happy hour. Sgambature e scollature, intrecci ragnatela che uniscono gli slip alle coppe, laccetti micro e luccichii macro, drappeggi provocanti e metallerie strategiche, pesi seconda pelle e velature senza mistero per un look sofisticato e mozzafiato.

La collezione Emporio Armani Swimwear donna è caratterizzata dall’ampia offerta di proposte. La Lycra in tinta unita personalizzata dal logo in strass, i diversi tessuti speciali, le lavorazioni particolari e gli accessori conferiscono a questa collezione un carattere forte e deciso. L’immancabile parte basica è declinata nei classici colori estivi che sono spesso abbinati a quelli più ‘fashion’ che traggono spunto dalla collezione abbigliamento Emporio Armani. I giochi di trasparenze si alternano a effetti ‘lucidoopaco’, i bianchi assoluti sono valorizzati da passanti logati o da bordature di righine rosse e bianche. Le stampe e gli jacquard spaziano dal classico stile marina di ancore, nodi e salvagenti sui bianchi, blu e rossi, al Vichy utilizzato in double face con la sua riga abbinata. La parte ‘black&white’ include il gessato interpretato dal prezioso all over jacquard, un tessuto molto innovativo senza cuciture che e gioca con le forme più audaci creando un effetto ‘trompe l’oeil’.

Esuberanti e dinamici sotto il sole d’estate: i costumi Undercolors of Benetton non usano le mezze misure. Colori vivaci e “golosi”, modelli basici con licenze glam, spirito marino in forme diverse, tra bikini minimal e interi seducenti. La linea Tropical Trip vira dalle righe carioca all’ibisco hawaiano, dal fiorato all over che imita il maculato africa, alle esotiche farfalle d’estremo oriente insieme ai fiori da giardino indiano. Fantasie da portare sole o insieme alle tinte unite reversibili e cangianti, o ai pois che fanno allegria. La linea Adventure Discovery gioca dal lurex e metallo spaziale al fiorellino della più vicina Provenza, dal decoro caleidoscopico di matrice esotica alla fantasia tribale tipica del Sud America. Il tutto vive nella lycra dei costumi da bagno, turchese e ciliegia insieme a verde e marrone militari.

In spiaggia, per una gita in barca, a passeggio lungo la battigia, a un cocktail in piscina, per lo sport. I costumi donna proposti da Ferrari per l’estate 2009 sono ideali per ogni situazione. il bikini a triangolo è in tessuto charmeuse, con applicazione bordo con stampa check bianco/rosso e logo applicato. Peach Tree presenta la linea di costumi da bagno Saint Tropez, ispirata alle forme ed al sorriso di Brigitte Bardotte. Bikini leggeri, un nuovo stile easy chic, per un look totalmente femminile anche in spiaggia. Per il mare niente di più sexy del bikini a quadretti Vichy anni ’50 con reggiseno a balconcino o push up.