Pubblicato il

Marilyn Monroe. Rivisitazione di un’icona

Il 2012 è l’anno in cui si celebrano i 50 anni dalla morte di Norma Jeane, in arte Marilyn Monroe. 10 studenti dello IED interpretano il mito attraverso trenta immagini di moda

MARILYN_MORE, è la mostra fotografica allestita a Roma presso Studio Orizzonte e inserita negli eventi Extra del calendario delle sfilate di Altaroma. A 50 anni dalla morte di Marilyn Monroe, gli studenti dello IED di Roma hanno interpretato il mito attraverso delle immagini moda.

La mostra ospiterà anche la proiezione di Filmarilyn, realizzato da Paolo Gioli nel 1992, un film girato in 16 mm., in bianco e nero e muto. L’opera si basa su una serie di fotografie scattate da Bert Stern per un servizio di moda per la rivista Vogue sei settimane prima della morte di Marilyn.

Gli studenti, coordinati dal noto fotografo di moda Antonio Barrella, sono stati chiamati a sperimentare nuovi linguaggi, con interpretazioni personali e rivisitazioni attualizzate al contemporaneo, evocative del concetto di Marilyn Monroe nell’invenzione del suo personaggio. Spesso reinterpretata in shooting di moda o come filrouge per mood caratterizzati dalla sua figura, Marilyn rappresenta ancora oggi il soggetto enigmatico più ambito sia per il grande pubblico che per i creativi dell’immagine, per ciò che ha rappresentato in quanto a bellezza, eleganza, stile.

La mostra resterà aperta fino al 27 luglio 2012. Ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18. Via Barberini 60, Roma

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag