Pubblicato il

Vasco e Laura sposi: “Grande passo per l’umanità”

Si è celebrato oggi alle 17.00 a Zocca il matrimonio tra il rocker di ‘Vita spericolata’ e Laura Schmidt, la sua compagna di una vita. La mamma Novella Corsi: “Era ora!”

Vasco Rossi e Laura Schmidt
LaPresse

“Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”. Ha commentato così il suo matrimonio Vasco Rossi, che alle 17.00 ha sposato Laura Schmidt, la sua compagna di una vita. Una cerimonia durata poco più di venti minuti e riservata a pochi intimi, la madre del rocker di ‘Vita spericolata’ Novella Corsi (che, commossa e felice, ha festeggiato con un “Era ora!” la decisione del figlio di suggellare con le nozze la lunga unione con Laura), la tata Ivana presente col marito Francesco Ferrari e la mamma di Laura. Testimoni il figlio 21enne della coppia, Luca, e la sorella di Laura, Liliana, più conosciuta come Lilli. A celebrare il rito in forma civile, il vicesindaco e amico di famiglia Francesco Bagnaroli, che ha poi raccontato: “C’è stato lo scambio di anelli tra Vasco e Laura e poi il bacio”.

Il 60enne musicista si è presentato al Municipio di Zocca, paesino tra Modena e Bologna situato a 759 metri di altezza sul livello del mare, in camicia bianca, pantalone scuro e marsupio. Laura Schmidt in abito nero, lungo sotto il ginocchio, con un pizzo sulla scollatura. Ad attendere la coppia, una folla di circa cento persone. Disattese però le speranze dei fans di salutare il Blasco nazionale, che ha evitato il pubblico entrando dai magazzini del Comune e ha fatto un solo cenno con la mano, un sorriso e una battuta prima di andarsene. Vasco è così.

Vasco oggi sposo. Ma non è una festa, “è una sconfitta”