Pubblicato il

Bianca e una favola di moda

La mostra “Bianca Balti. Immagini di una favola di moda” rende omaggio all’unicità della bellezza della top model e all’importanza della moda italiana con 41 scatti d’autore

Bianca Balti è il simbolo della moda e della bellezza italiana nel mondo. La sua carriera inizia nel 2005
come testimonial di un’importante campagna pubblicitaria internazionale che la consacra astro nascente della moda. Da allora, un susseguirsi di successi che la vedono protagonista sulle passerelle delle più prestigiose firme del mondo della moda.

Ecco perché Stefano Dominella, in occasione delle sfilate di AltaRoma ha voluto dedicare alla nostrana top model la mostra fotografica “Bianca Balti, immagini di una favola di moda”, dal 6 luglio al 2 settembre, ai Mercati di Traiano. L’esposizione fa parte del progetto “Una favola di moda” che si propone di rilanciare l’attenzione verso un settore che offre importanti possibilità future di sviluppo artistico ed economico della capitale.
La sua carriera di modella la vede protagonista di numerose campagne, tra le quali Roberto Cavalli, Anna Molinari, Antonio Berardi, Donna Karan, Revlon, Rolex, Missoni, Guerlain, Blumarine, Dolce & Gabbana.
Nel 2011 è una delle dee de “The Cal – Mitology”, lo storico calendario Pirelli con gli scatti di Karl Lagerfeld.
È attualmente testimonial della TIM, di L’Oreal
Paris
e del profumo
“Signorina” di Salvatore Ferragamo.

Si tratta di 41 ritratti realizzati da importanti fotografi internazionali – quali Vincent Peters, Giampaolo Sgura, Settimio Benedusi, Ellen Von Unwerth, Camilla Akrans, Marcin Tyszka, Miles Aldridge, Patrick Demarchelier, Karl Lagerfeld, Txema Yeste, Signe Vilstrup, Dylan Don – in ognuno dei quali si rivelano i tratti del singolare carattere della Balti, un fascino che si incontra più nel magico territorio dell’infanzia che in quello della bellezza classica.

La mostra è promossa da Rosella Sensi, Assessore alla Comunicazione e Promozione di Roma Capitale con delega alla moda
e dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro StoricoSovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale.
La mostra e il catalogo sono a cura di Stefano Dominella. In collaborazione con Zètema
Progetto Cultura
.

Info Mostra:
Sede: Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali
Via IV Novembre 94, Roma

Date 6LUGLIO – 2 SETTEMBRE 2012
Orari martedì – domenica ore 9.00-19.00
la biglietteria chiude un’ora prima

Giorni chiusura: lunedì

Biglietto: intero 10 euro; ridotto 8 euro

Potrebbe interessarti