Pubblicato il

Il foulard che ti veste, ecco dove comprarlo

Da accessorio utile quanto decorativo, diventa top, blusa, shorts e vero e proprio abito. Disegna total look difficili da passare inosservati. Basta anche solo un click negli store online: vi guideremo noi

Completo D&G Primavera Estate 2012
Foto @ AP

Prima fra tutte lei, Grace Kelly, ma anche Jackie Kennedy ed Audrey Hepburn: tre dive e tre fashion icons, ma un’unica, grande passione, quella per il foulard. Dal mitico carrè di Hermès agli eleganti quadrati di seta firmati Christian 
Dior, questo accessorio ormai must have per le amanti dei dettagli bon ton, è diventato addirittura protagonista di un libro, "Scarves" di Nicky Albrechtsen e Fola Solanke: una favolosa guida illustrata ai foulard del XX secolo, che parte dall’Art Déco e arriva fino agli Swinging Sixties, passando naturalmente per l’emozionante Hollywood degli anni ’50.
Una guida con cui deliziarsi, ma perché no, anche ispirarsi, visto che la stagione in corso eleva il foulard, dal già nobile ruolo di accessorio so chic, a motivo decorativo di veri e propri total look. Tutta colpa di Dolce & Gabbana, che nella nuova linea D&G lanciano un trend di sicuro impatto da cui lasciarsi ipnotizzare. Lo trasformano in tutto:dagli shorts alle bluse, persino in borsetta ed abito lungo, come quelli in vetrina su net-a-porter, semplicemente irresistibili. Addirittura i completi ne vengono decorati: il denim si fonde alla seta stampata patchwork per giacca e camicia da acquistare anche online, nell’e-boutique di LuisaViaRoma.
  E’ invece easy, corto e sbarazzino il minidress che propone H&M, a poco meno di 15 euro, per abbracciare il trend senza spendere una fortuna. Lo stesso dicasi per il top Rinascimento, con scollo profondo e taglio asimmetrico: solo per pochi giorni a meno di metà prezzo, esclusivamente su Privalia.
Da indossare su jeans effetto delavè per un look casual e squisitamente gipsy o
su un pantalone classico beige, per uno stile più elegante e raffinato.
Nell’universo sterminato degli accessori, impossibile non
segnalarvi le zeppe-foulard di Emilio Pucci, in pelle, corda e satin:
disponibili su Yoox, per un acquisto da inguaribili fashion addicted.
Ma per dare un tocco veramente glamour al perfetto foulard- look, vogliamo darvi un ultimo
consiglio: scegliete uno dei colori che spiccano sulla vostra stampa fantasia e
acquistate la stessa tonalità di smalto per le unghie. Sarà impossibile non
trovarla da Kiko, fra le sue 150 referenze, per giunta in offerta speciale, a soli 2 euro e 50, sullo store online