Pubblicato il

Cocktail analcolici, amici della linea

Come coniugare le serate a suon di drink in compagnia con la prova costume? Scegliendo i Beauty Cocktail

Bere un cocktail

Le serate estive fanno rima con aperitivi e cocktail, non c’è dubbio. Freschi, colorati, sono un piacere per il palato e un collante sociale non indifferente. Eppure la loro grande controindicazione è che vanno consumati con moderazione: non solo per l’ebbrezza alcolica, ma anche per una questione di linea! I cocktail tradizionali sono infatti ipercalorici, pensate che un Long Island può arrivare a più di 700 calorie (a seconda della quantità a porzione), un White Russian quasi 500, un Cosmopolitan addirittura fino a 800, un Mojito un po’ meno, ma comunque stiamo intorno alle 300 calorie. Insomma con due cocktail rasentiamo il fabbisogno giornaliero!

Ma la soluzione per non rinunciare a questo piacevole rituale esiste, ed è la nuova tendenza del bere analcolico: il Beauty Cocktail. Alleeati della linea, questi cocktail sono a base di frutta fresca, quindi oltre a non ingrassare apportano vitamine e calorie, rinfrescano e soddisfano il palato. Un vero beauty cocktail è frutto degli studi dei migliori mixologist, che hanno dato vita a drink pensati appositamente per grandi marchi come Perrier e San Pellegrino. Stanno nascendo sempre più corsi per barman e bar lady per apportare nuove proposte light nel mondo dei cocktail, non solo a base di semplici succhi, ma vere tecniche di miscelazione avanzate.

Laurent Greco, mixologist d’avanguardia patron della Liquid Chef di Parigi, ha ideato il ‘Mixology’ by Perrier, e i cocktail Mix Art 0% Alcool 100% Creatività si Sanpellegrino. Entrambi i progetti portano avanti un’idea di bere sana e leggera, ma con ingredienti assolutamente di qualità. Nascono così il Passion by Perrier (con frutto della passione), i numerosi drink che prendono il nome delle più belle località italiane, come il dissetante Campo de’ Fiori o il Navigli di Milano.

Stuzzicando i palati di tutto il mondo, i Beauty Cocktail sono entrati nei locali più trendy di Londra, New York, Parigi, Seul. Tanta frutta, ma anche piante, erbe, spezie, radici per un’estate ipocalorica, responsabile, ma per niente noiosa!