Pubblicato il

Il mare d’Europa più economico: ecco dove

In giro per l’Europa alla scoperta delle mete più economiche per soggiorni al mare. La top ten e le FOTO.

Minorca
Courtesy of www.trivago.it ©Fundació Destí Menorca

Estate trendy sulla spiaggia quando si trascorrono le vacanze nelle mete glamour più gettonate come Capri, Maiorca, Mykonos, Forte dei Marmi o Cannes. Ma spesso scegliere località alla moda significa anche spendere parecchio. Basta una piccola accortezza per non alleggerire troppo il portafoglio, e cioè organizzare un soggiorno balneare nelle località limitrofe, che non hanno niente da invidiare alle vicine più celebri.

Stessa spiaggia, stesso mare, ma con prezzi decisamente più vantaggiosi, a volte anche fino al 67 per cento in meno rispetto alle solite mete estive. Il comparatore prezzi hotel trivago.it ha selezionato una lista alternativa di 10 destinazioni europee dove scottarsi di meno grazie a prezzi alberghieri abbordabili in confronto a siti più gettonati. Ecco quindi l’occasione giusta per chi volesse scoprire località un pò sottovalutate perché vicine a posti più turistici ma non alla portata di tutte le tasche.

MARE IN EUROPA, DIECI METE LOW COST: LE FOTO

Se dormire a luglio nella splendida Capri costa in media 257 euro a notte, a Procida, celebre per essere stata location del film di Troisi Il Postino, è possibile spendere 147 euro con un risparmio del 43 per cento. Per chi volesse trascorrere le proprie vacanze su un’isola spagnola, Minorca è la meta ideale nel Mar Meditteraneo capace di offrire la giusta dose di divertimento low-cost rispetto alla più grande e famosa Maiorca: nell’isola più piccola dell’arcipelago delle Baleari si può risparmiare fino al 16 per cento grazie a un prezzo medio a notte di 117 euro in camera doppia.

ESTATE 2012 Al RISPARMIO: ECCO COME

In Grecia la località balneare alternativa alla celebre Mykonos, dove si spendono in media 180 euro a notte, è senza dubbio Naxos, dove è possibile godersi le belle spiagge e i tanti siti archeologici dell’isola a soli 59 euro. Per gli amanti della Costa Azzurra basta invece allontanarsi una decina di chilometri dalla chic Cannes, dove si paga in media 197 euro a notte, per giungere ad Antibes dove si può risparmiare fino al 35 per cento rispetto alla celebre mecca del cinema francese e pagare in media 64 euro a persona in camera doppia a notte.


VIAGGI A SORPRESA, IDEE RISPARMIO PER L’ESTATE

E Rimini, sempre in voga estate dopo estate con tutto quello che ha da offrire tra attività in spiaggia, aperitivi e vita notturna? E’ la destinazione della Riviera Romagnola più alla moda, sempre viva, sempre attenta alle tendenze del momento, adatta a single, gruppi di amici, coppie o famiglie. Ma se ci si sposta poco più in là, ad esempio a Bellaria Igea Marina, si può risparmiare fino all’11% che, visti i tempi di crisi, non è poco.

MARE IN EUROPA, DIECI METE LOW COST: LE FOTO

Leggi anche:
ESTATE 2012: DESTINAZIONE MARE!