Pubblicato il

Amelia Earhart: per lei il doodle di Google

Google ricorda l’anniversario della nascita della pionera dell’aviazione femminile Usa, scomparsa nel 1937 nell’Oceano Pacifico

doodle google Amelia Earhart

115 anni fa nasceva Amelia Mary Earhart, l’aviatrice americana rimasta nella storia per essere stata la prima donna ad attraversare in solitaria l’Oceano Atlantico, a bordo del suo leggendario aereo Lockheed Vega. Google ricorda questa straordinaria donna con un doodle e lo fa, dopo oltre 60 anni,  riportando sotto i riflettori la storia di colei che fu protagonista di straordinarie avventure, tra cui la traversata dell’Ovceano pacifico nel 1933, e che, coraggiosa fino alla fine, nel 1937 fece perdere le sue tracce mentre sorvolava l’Oceano Pacifico, nel tentativo di circumnavigare il globo. La notizia della sua misteriosa scomparsa fece  presto il giro del mondo: il presidente Theodore Roosevelt autorizzò le ricerche con l’impiego di nove navi e 66 aerei per un costo di circa quattro milioni di dollari. Le perlustrazioni vennero interrotte solo dopo aver interessato una superficie di circa 250.000 miglia quadrate di oceano. Sulla fine misteriosa di Mary Earhart sono state avanzate nel tempo diverse teorie, una tra tutte l’ipotesi dell’abbattimento del suo aereo da parte dei giapponesi che l’avrebbero fatta prigioniera e poi uccisa con l’accusa di essere una spia. Artisti e autori di ogni tempo hanno ricordato la sua avvincente vita in film e canzoni di successo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag