Pubblicato il

Un labirinto di libri a Londra (in occasione delle Olimpiadi)

Una curiosa installazione realizzata da un duo di artisti brasiliani come parte del London Festival 2012

aMAZEme

Perdersi tra i libri. Ma letteralmente e non in senso figurato. Questa l’idea di due artisti brasiliani, Marcos Saboya e Gualter Pupo, che hanno così realizzato un labirinto alto due metri e mezzo, e che si sviluppa su una superficie di cinquecento metri quadrati, composto unicamente di libri che vanno a formare l’impronta digitale di uno dei autori.

L’installazione, il cui titolo è aMAZEme (un gioco di parole tra il termine maze, che significa labirinto, e l’espressione amaze me, che vuole dire stupiscimi), è ospitata a Londra, presso la Southbank Centre Clore Ballroom e sarà visitabile da oggi, 31 luglio, fino al prossimo 26 agosto.

aMAZEme è solo uno degli oltre dodcicimila eventi del London Festival 2012, che si svolgerà in in tutto il Regno Unito in occasione dei Giochi Olimpici londinesi (tra arte, danza, cinema, musica, teatro, ma anche moda e cibo). Una manifestazione inaugurata il 21 giugno e che si concluderà il 9 settembre, giorno della cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi.