Pubblicato il

Alta moda in Hotel

Non solo abiti e accessori. Il nuovo trend sono gli alberghi firmati dai grandi stilisti. Ovviamente di lusso e molto esclusivi

Hotel Missoni

Lo stile è quello inconfondibile a cui ci ha abituati fin dalle prime collezioni firmate più di cinquant’anni fa: dai colori brillanti alle righe che sono un vero e proprio marchio di fabbrica della maison fino a al gusto decisamente vintage. Questa volta però non stiamo parlando di abiti, ma di arredamento. Missoni curerà infatti l’interior design dei prossimi hotel appartenenti al gruppo Rezidor. Si tratta di una serie di alberghi di lusso che saranno inaugurati tra il 2013 e il 2015 in diverse parti del mondo, come a Belek in Turchia, Doha in Qatar, Ilha de Cajaiba in Brasile, Jebel Sifah in Oman e alle Mauritius, che seguono gli Hotel Missoni già costruiti nella capitale del Kuwait e a Edinburgo.

All’azienda fondata a Gallarate nel 1953 da Ottavio Missoni e la moglie Rosita Jelmini è stata affidata la cura globale degli interni degli edifici: dal bar al ristorante, passando, ovviamente, per le stanze. Creando così, con tutta probabilità, alcuni tra gli alberghi più esclusivi del mondo.