Pubblicato il

A cena con Anna Wintour (per Obama)

Continua la campagna di Anna Wintour per Barak Obama: anche a Londra e Parigi due eventi per la raccolta fondi

Anna Wintour
APimages

Dopo l’ultimo accorato appello di Michelle Obama alla Convention democratica per la rielezione del marito alle ormai vicinissime presidenziali, un’altra donna dal forte appeal e dalla fama internazionale torna in campo per far continuare il sogno di Barak Obama. Si tratta della potentissima direttrice di Vogue America, Anna Wintour, impegnata da tempo in una consistente raccolta fondi per la rielezione dell’attuale inquilino della Casa Bianca. La notizia del suo nuovo impegno in favore di Obama non tarda a diffondersi e giunge alla stampa ricca di ogni dettaglio.
Sarà in occasione delle fashion week di Parigi e Londra che la signora della moda metterà alla prova i suoi sostenitori. In calendario due cene charity che si terranno nella capitale inglese il 19 settembre e a Parigi il 1° ottobre. L’evento londinese si svolgerà al St. Mark’s Club e avrà come protagonisti, oltre alla Wintour, Tom Ford e David Plouffe. Per cenare con loro il costo del biglietto sarà di ben 15.000 dollari. All’ombra della Tour Eiffel invece, la Wintour sarà accompagnata da Marc Jacobs, direttore creativo di Louis Vuitton, e la location sarà la ‘Kenzo House’. Qui per partecipare al cocktail del ‘Paris fashion week reception with Anna Wintour’, saranno sufficienti 2.500 dollari, mentre per la cena completa bisogna sborsare ben 10 mila dollari.
Già in passato, in occasione delle primarie di novembre degli Stati Uniti, l’influente direttrice di Vogue America era stata in prima fila a favore di Obama con l’iniziativa "Runaway to Windi" che coinvolgeva ben 22 stilisti (tra cui Marc Jacobs e Diane Von Furstenberg). Tra i tanti appuntamenti, anche un evento benefico assieme a Scarlett Johansson e due cene con Sarah Jessica Parker e con il produttore cinematografico Harvey Weinstein.