Pubblicato il

Ragazze molto cattive

Vestite (pochissimo) di shorts e magliette fluo, Selena Gomez e Vanessa Hudgens infrangono l’immagine di brave ragazze in Spring Breakers

Vanessa Hudgens e Selena Gomez Venezia 69
AP

Bad girls spietate, impassibili e vestite di abiti fluorescenti. Le bellezze angeliche di Vanessa Hudgens e Selena Gomez sono state inghiottite da shorts cortissimi e fare da dure, nel nuovo film scandalo di Harmony Korine, "Spring Breakers". Le due stelline interpretano infatti delle quindicenni in vacanza per lo spring break, pausa tipicamente americana e primaverile dalla scuola. Insieme a Rachel Korine e Ashley Benson ed armate di pistole giocattolo, rapinano un fast food e si procurano i soldi necessari per volare sulle spiagge e vivere di divertimenti ed eccessi senza pensare al domani. Pantaloncini cortissimi, magliette e smalto fluo, vestite spesso di bikini mini e ostentando un’attitudine spericolata, le ragazze si trasformano in pericolose party harder.

Un film che assomiglia più a un videoclip hip hop, per linguaggio esplicito e outfit sempre molto succinti, che ha totalmente invertito l’immagine da brave ragazze delle due cantanti e attrici. Il Disney Club, palestra televisiva da dove entrambe provengono, appare, a confronto con le bad girls dello schermo, un luogo molto lontano e forse troppo casto. A Venezia abbiamo incontrato le due attrici durante la conferenza stampa e sono sembrate contente di vedere infranto il candore che le avvolge. Scelta sottolineata anche dal look deciso.

Selena Gomez, attuale fidanzatina di Justin Bieber, indossava un abito nero in pizzo semitrasparente con ricami dorati molto sexy e provocanti, i capelli raccolti e trucco quasi assente. Anche Vanessa Hudgens sceglie il pizzo ma con il contrasto. Abito nero e bianco, stretto in vita e gonna ampia. Il taglio dei capelli è invece più sbarazzino. Un carré mosso infatti le incornicia il viso mentre racconta l’esperienza sul set: “Queste ragazze sanno che possono usare il loro fascino per avere quello che vogliono. Sono pazze ma pensano di essere sane, di stare trascorrendo il momento più bello della loro vita. Durante le scene di sesso ero nervosa perché era la prima volta per quel tipo di scene, ma è andata bene perché non ero sola”. Anche Selena Gomez sottolinea la difficoltà di affrontare scene un po’ hot: ”Ho fatto cose che non pensavo di poter fare e questo perché mi sono fidata di Harmony e delle ragazze. Harmony ha menzionato il mio nome quando ha scritto, voleva che facessi una delle altre parti ma pensava che non fossi pronta e aveva ragione. Un giorno forse ci arriverò ma per quello che sto facendo adesso giusto così”. Sorridono candidamente, ma nessuno metterebbe la mano sul fuoco in quanto a innocenza, la festa è dietro l’angolo a Venezia, e loro hanno mostrato che sanno come divertirsi.