Pubblicato il

Florence Welch in scena all’Art + Film Gala 2012

Sarà la voce dei Florence and the Machine la protagonista della serata di gala in favore del Los Angeles County Museum of Art

Florence Welch

Il prossimo 27 ottobre personaggi noti del mondo dell’arte, del cinema, della moda e dello spettacolo si son dati appuntamento al Los Angeles County Museum of Art (LACMA) per un evento speciale, all’insegna della celebrazione dell’arte, del cinema e della moda. Si tratta dell’ Art + Film Gala 2012, la  serata organizzata in sostegno del museo americano e delle sue iniziative rivolte a integrare la presenza del cinema nelle proprie collezioni.

Protagonista speciale dell’evento, che vuol essere un tributo speciale all’artista Ed Ruscha e al regista Stanley Kubrick, la performance musicale dei Florence + The Machine, la band guidata da colei che è stata definita come l’erede di Kate Bush e Siouxie.  Tra le cantanti più talentuose in circolazione,  Florence Welch ha raggiunto fama internazionale con il primo album, Lungs, riscuotendo un eccezionale successo di pubblico e critica. Tra i suoi estimatori non solo Karl Lagerfeld, che l’ha voluta sulle passerelle della collezione Chanel P/E 2012, ma anche Frida Giannini, quest’anno Presidente del Comitato di Accoglienza per l’evento di Los Angeles.

“Florence è un’artista a 360 gradi- dalla sua voce senza eguali, alla sua energia coinvolgente, al suo stile personale”, ha dichiarato il direttore creativo di Gucci. “Quando è sul palco, la sua presenza è accattivante e la sua musica è toccante. È una vera ispirazione e siamo onorati di poter ospitare Florence + The Machine all’evento Art + Film Gala di quest’anno”.

Nel corso della serata di gala, che avrà come patron d’eccezione Leonardo di Caprio e Eva Chow, membro del consiglio di amministrazione del LACMA, ci sarà anche un tributo speciale da parte di Steven Spielberg per il regista scomparso. Il Los Angeles County Museum of Art organizza inoltre per ottobre due mostre personali dedicate a Kubrick a Ruscha.

P.S. se amate la voce travolgente di Florence Welch non perdetevi il concerto del 20 novembre al Mediolanum Forum di Assago, nel corso del quale la cantante inglese metterà in scena il suo ultimo album, Ceremonials. Un’occasione unica anche perchè la cantante ha annunciato l’intenzione di prendersi, alla fine del tour, un intero anno di riposo.