Pubblicato il

Il Pantone Hotel all’insegna del colore

A Bruxelles un moderno albergo celebra il colore e lo stile minimale in ogni dettaglio

Pantone hotel Bruxelles

Per tutti Pantone è sinonimo di gradazione cromatica utilizzata nei campi del design e della grafica. Adesso diventa il curioso leitmotiv di un albergo a Bruxelles, coloratissimo e vivace, il Pantone Hotel. Per una volta tutta l’attenzione se la prende il colore con vere e proprie esplosioni visive e questo particolare luogo di passaggio rischia di essere ricordato a lungo nella memoria dei visitatori. Il Pantone Hotel ha assorbito, all’interno del suo stile e della sua progettazione, il meglio delle tendenze degli ultimi anni. Minimalismo e ovviamente ricerca sul colore. Progettato dall’interior designer Michel Penneman e dall’architetto Olivier Hannaert, l’albergo di lusso si sviluppa su più piani, all’insegna di una moderna idea di lusso. Già dall’esterno il primo impatto con l’occhio incontra un alternarsi di vetro e colore in rigide forme geometriche.

Un cubo di Rubik molto più imponente per intenderci e non difficile pensare alle forme plastiche dell’Astrattismo e di Kandinskij. Ma facciamo un passo indietro, cos’è il Pantone e perché è così fondamentale? Pantone Inc. è un’azienda statunitense che ha cristallizato un sistema di produzione del sistema di identificazione di colori divenuto standard internazionale. Basta pensare ad una moderna tavolozza dei colori per il pittore e la metafora appare subito chiara. Lo studio e la diffusione successiva del Pantone dell’anno, quello corrente è il Tangerine Tango, una sorta di arancio rossastro, è un vero e proprio momento cult per professionisti e appassionati. E il Pantone Hotel celebra in tutti i suoi spazi e componenti, l’amore per il colore e poi… nel caso vi piaccia una particolare sfumatura di una sedia, ogni cosa ha il suo cartellino che indica codice del colore. Si va dall’azzurro Pantone 298 C serafico, al malizioso lilla. E infine collegandosi alla cromoterapia è possibile scegliere il colore della vostra camera a seconda dell’umore del momento. Poi se troppo colore vi ha nauseato, potete pensare ad un giro in bici. Anch’esso si trasforma in un’esperienza colorata con le bici modellate sui colori della celebre scala. Con quelle non passerete certo inosservati. 

Cliccate qui per scoprire tutto sui colori Pantone di tendenza

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag