Pubblicato il

Guy Laroche ora parla italiano

Siglato un accordo di sei anni tra la maison francese e il gruppo industriale italiano Ittierre

Sfilata Guy Laroche primavera estate 2013
AP

L’eterna rivalità tra le capitali della moda, Milano e Parigi, si disputa non solo in passerella, ma anche attraverso la manifattura e la distribuzione. Un altro colosso della moda d’Oltralpe ha deciso di affidare la produzione e la distribuzione delle proprie collezioni donna, uomo e borse ad un’azienda italiana. Parliamo di Guy Laroche, che ha siglato un accordo di licenza con Ittierre per 6 anni e avrò inizio con l’Autunno Inverno 2013 2014. “Insieme”, dichiara Hendrik Penndorf CEO di Guy Laroche S.A.S., “renderemo il fascino esclusivo di Guy Laroche accessibile a un pubblico più ampio, unendo al classico savoir-faire francese un approccio più contemporaneo”. Si partirà con due collezioni prêt-à-porter, ed entrambe verranno sviluppate sotto la supervisione si Marcel Marongiu, il direttore creativo della maison francese. Saranno poi distribuite dagli showroom Ittierre a Milano, Roma, Parigi e Dusseldorf. La prima linea Guy Laroche invece continuerà per ora ad essere gestita dalla casa madre (acquistata nel 2004 da YGM Trading, Hong Kong).
Il gruppo industriale Ittierre possiede licenze per la produzione e distribuzione di diverse linee prestigiose, tra cui Galliano, Pierre Balmain, Ermanno Scervino, Gianfranco Ferré, Karl Lagerfeld Paris, Fiorucci.

Guarda la sfilata primavera estate 2013 di Guy Laroche

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag