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Bottega Veneta si racconta in un libro

Bottega Veneta racconta la sua storia tra artigianato ed estetica in un libro edito Rizzoli

Bottega Veneta copertina libro

Bottega Veneta è sinonimo di bellezza e tradizione: una monografia edita da Rizzoli e dal titolo “Bottega Veneta” ne celebra lo splendore grazie al lavoro congiunto tra il direttore creativo Tomas Maier e Sam Shahid, book designer. Il libro è strutturato secondo la divisione di ciascun capitolo dedicato a una diversa categoria di prodotti di lusso e si apre con un’introduzione dove Maier riafferma il valore della lavorazione manuale ed esprime la propria ammirazione per il talento degli artigiani di Bottega Veneta, che sono per lui preziosi collaboratori e una costante fonte d’ispirazione.

Con preziose testimonianze fotografiche della finissima manifattura, del design e degli straordinari materiali che hanno permesso al marchio italiano di affermarsi come uno dei piu prestigiosi produttori di beni di lusso al mondo. Pubblicata contemporaneamente in inglese, italiano, francese e tedesco, l’edizione commerciale sara disponibile nei negozi Bottega Veneta e nelle migliori librerie di tutto il mondo. E inoltre prevista un’edizione di lusso, contenuta in un cofanetto di pelle intrecciata, che sara venduta esclusivamente nelle boutique Bottega Veneta.Tra i numerosi curatori e autori del libro ricordiamo: Tomas Maier, direttore creativo di Bottega Veneta, Kate Betts autrice di Everyday Icon, Michelle Obama and the Power of Style, Colombe Pringle, caporedattrice del settimanale francese Point de Vue e molti altri ancora.

La maison, nata nel 1966 dalla tradizione dei maestri pellettieri italiani e da tempo celebre per la straordinaria pelletteria, e emersa come uno dei principali marchi mondiali del lusso. Il famoso slogan dell’azienda, “When your own initials are enough”, esprime una filosofia di individualita e fiducia che si applica oggi ad una vasta gamma di prodotti: abbigliamento uomo e donna, gioielleria, arredamento e altro ancora, che il libro testimonia e rafforza in un’ottica sempre rivolta al futuro della moda che non dimentica le sue radici.