Pubblicato il

Tecnovisionarie 2012: i sogni in rosa

Sogni che diventano realtà e poi premi. Tecnovisionarie 2012, all’interno della manifestazione Women&Technologies® 2012, riconosce le donne più creative e e impegnate

Donne visionarie

Donne che sognano, lottano e cercando di conquistarsi un posto al sole all’interno dell’industria italiana e nel sociale. Ma soprattutto donne che dialogano e discutono del mondo che vorrebbero e vengono premiate. Tutto questo è "Le Tecnovisionarie® 2012" premio conseguito all’interno della manifestazione "Women&Technologies® 2012", a Milano il 6 novembre, che ha lo scopo di valorizzare donne capaci di ripensare il domani creando tecnologie innovative e scegliendo la creatività. Il premio cerca inoltre di identificare le donne che nella loro attività professionale hanno testimoniato di possedere visione, privilegiando l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica. "Women&Technologies®" da sempre promuove le personalità femminili che riescono a compiere un volo pindarico: dalla visione, alla progettualità, alla realizzazione di attività coerenti e progressiste. Le segnalazioni per la V edizione 2012 del Premio potranno essere inviate online sul sito www.womentech.info fino 14 ottobre 2012.

Tra le candidature pervenute verrà selezionata una rosa di finaliste, tra cui le 7 vincitrici, una per ogni categoria di concorso. La Giuria è composta da qualificati esponenti degli ambiti tematici delle diverse categorie di concorso, del mondo della cultura e della comunicazione. La premiazione si terrà a conclusione della Conferenza "Women&Technologies: e-Nutrition", il 6 novembre presso la Camera di Commercio di Milano. Tra le categorie nelle quali si distingueranno le vincitrici ci sono: Women Health, rivolto a donne che hanno dedicato la propria passione e professionalità al complesso rapporto tra alimentazione e la salute, Women Sustainability, donne che hanno dedicato la propria attività al complesso rapporto tra alimentazione e sostenibilità, poi Women Innovation, donne impegnate nella nutrizione. Si prosegue con Women Media, per la diffusione dei  temi legati all’alimentazione e nutrizione a tutela dei consumatori, Women Territory, progetti legati alla valorizzazione, Women CEO, posizioni di prestigio imprenditoriali e manageriali. Infine Women Future, per le giovani ricercatrici nel settore alimentazione e nutrizione. Tra le vincitrici dell’edizione 2011 troviamo Franca Melfi, direttrice del Centro multidisciplinare chirurgia robotica dell’Azienda ospedaliera universitaria pisana e Cecilia Strada, per Donne in emergenza per le innovazioni negli ambiti medicina d’emergenza-urgenza e delle catastrofi con attenzione ai Paesi in via di sviluppo o colpiti da calamità. Non c’è che dire, se le donne sognano, sognano in grande.